Home | Alessandrino | In visita da Bergoglio

Udienza da papa Francesco per i componenti dell'ente C.S.A.IN di Alessandria, e della società novese “Il tempo del karate”

In visita da Bergoglio

La spedizione a Roma all’udienza dal Papa Francesco, ha suscitato una forte emozione e commozione da parte i componenti composta di 15 unità, la delegazione a due passi dal papa, in modo sentito i tre ragazzi appartenenti alla Società Novese “Il Tempio del Karate”. L’udienza predisposta dal Comitato Provinciale di Alessandria dei Centri Sportivi Industriali e Aziendali, dal suo instancabili presidente provinciale di Giampiero Montecucco e dal componente Paolo Pallini, con la presenza dei tre ragazzi campioni Nazionali a squadra di Karate da poco tempo anche cinture nere 1dan, dal suo presidente Giuseppe Borsoni, oltre due istruttori, la delegazione era anche composta dal Presidente Nazionale Luigi Fortuna, dal  Presidente Regionale Rino Fatuzzo, dal Presidente di Torino Pier Carlo Jacopini e dalle rispettive signore. Una esperienza unica forse irripetibile nella vita, certo che questo Papa ha portato una nuova sterzata alla Chiesa, come dovrebbe avvenire nell’ambiente sportivo. Mercoledì 24 settembre la squadra di karate, specialità kata, vincitrice del Campionato Italiano 2014 (VA), è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco. E’ stata una grande emozione sentire in piazza San Pietro riecheggiare i nomi della squadra tricolore così composta: Andrea Chaves, Edoardo Giordano, Gian Luigi Pastore accompagnati dai maestri Manuele e Gimmo Borsoi. Conoscere ed aver ricevuto la benedizione del Santo Padre ha rappresentato per il Team alessandrino un’emozione unica ed un bagaglio esperienziale e spirituale che accompagnerà gli stessi per tutta la stagione sportiva appena inaugurata. Per coloro che volessero avvicinarsi a questa disciplina sportiva si ricorda che l’ASD Tempio del Karate prepara allena e diverte i propri atleti con corsi differenziati per bambini/e, ragazzi/e, adulti, in questi siti della provincia: a NOVI LIGURE nella splendida palestra delle scuole elementari Martiri in via Rattazzi (collinetta) con ampio parcheggio, ogni martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 20:00. In ALESSANDRIA da lunedì 6 dalle 18:00 alle 19:30 nella palestra della Scuola EL.Morbelli (zona Cristo). A TORTONA nella palestra American Club, A CASTELLAZZO nella palestra delle Scuole elementari Spalto Martiri da mercoledì 1 ottobre dalle ore 18:00 alle 20:00.

papa2 BF3-A007

Gian Piero Montecucco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina