Home | Valle Stura e Val d'Orba | Rossiglione sbarca sulla Settimana Enigmistica

Con il gioco "Una gita a..."

Rossiglione sbarca sulla Settimana Enigmistica

Una gita a Una sorpresa sicuramente gradita quella che hanno avuto gli abitanti della Valle Stura giovedì, il comune di Rossiglione ha avuto infatti l’onore di apparire sulla Settimana Enigmistica con il popolare cruciverba “Una gita a…” che, ogni settimana, propone un comune diverso dell’Italia, con le sue bellezze storico-artistiche corredate da fotografie.

Nel cruciverba compaiono diversi scorci del comune valligiano : il Ponte Vecchio sul torrente Gargassa (17 orizzontale), Via Mazzini nel centro storico del paese (48 orizzontale), il panorama dall’alto del paese (25 orizzontale), il palazzo del Municipio (49 orizzontale) e la Chiesa parrocchiale di Santa Caterina (22 orizzontale).

Non è la prima volta che la Valle Stura appare sul celebre settimanale enigmistico, due anni fa infatti toccò a Masone, con il Museo Tubino, il Romitorio ed uno scorcio del centro storico a fare mostra di se. Un bel risultato per la Valle Stura, considerando che i paesi che vengono ospitati sono 52 ogni anno ed i comuni italiani oltre settemila.

Inutile specificare che, nel giro di poche ore, le copie della Settimana Enigmistica sono andate esaurite nelle edicole di Rossiglione!

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina