Home | Appennino | Alunni e maestre di ieri

COMUNE DI BUSALLA - ALUNNI E MAESTRA SI INCONTRANO PER FESTEGGIARE IL 60° ANNIVERSARIO DELL'INIZIO DELLA LORO CARRIERA SCOLASTICA

Alunni e maestre di ieri

 

Il 1 ottobre 2014, alle ore 16.00, presso la Sala del Consiglio del Comune di Busalla dopo 60 anni si incontrano con la loro Maestra gli alunni della classe Prima Elementare del 1954-55.

Maestra_congiu_60anni

Già 10 anni fa si erano incontrati tutti insieme per festeggiare la loro Maestra Paolina, che oggi, dall’alto della sua veneranda età, incontrerà nuovamente i suoi adorati allievi, che nel tempo l’hanno sempre considerata punto di riferimento ed esempio da seguire.

 

Una festa per tutti, nata quasi da una sceneggiatura di Tonino Guerra: un amarcord che può ancora insegnare i valori di appartenenza di una comunità e di riconoscenza verso un’insegnante che si è prodigata per l’istruzione di tutti i suoi “bambini”.

 

La manifestazione è aperta al pubblico.

 



Comune di Busalla
Piazza Enrico Macciò, 1 16012 Busalla (GE)

T +39 010 976831

Fabrizio Fazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina