Home | Entroterra Genovese | Corso di fotografia al Parco dell’Antola

Natura e paesaggi dell'Antola sabato 11 e domenica 12 ottobre

Corso di fotografia al Parco dell’Antola

Fioritura.crinali.Antola-Foto-E.Podesta-800 Riceviamo e pubblichiamo con piacere questo comunicato dell’Ente Parco dell’Antola:

Imparare a fotografare un bosco in autunno, sfruttare la luce migliore durante l’alba o il tramonto, saper valorizzare al massimo gli scorci osservati durante un’escursione… questo è molto altro si prefigge il corso di fotografia organizzato dal fotografo rivarolese Vittorio Puggioni sul Monte Antola in collaborazione con l’Ente Parco e la Sezione Ligure del CAI.

Dalle ore 9:30 di sabato 11 alle ore 16 di domenica 12 ottobre gli iscritti si immergeranno nella splendida natura del monte tra Scrivia, Trebbia e Borbera, per osservarne paesaggi e i colori dell’autunno attraverso le loro macchine fotografiche reflex o compatte, per avvicinarsi alla fotografia naturalistica e di paesaggio o per apprendere nuove nozioni e migliorare la propria tecnica di ripresa.

Si percorrerà in gruppo la splendida dorsale che da Casa del Romano conduce al Monte Antola (2 ore), con riprese anche al tramonto e all’alba del giorno successivo, proiezione serale nel Rifugio, valutazione dei risultati. Teoria e pratica si fonderanno sul campo con un insegnante d’eccezione, collaboratore di riviste specializzate e periodici naturalistici. Le foto migliori verranno anche pubblicate sul sito del Rifugio Parco Antola.

L’iscrizione è obbligatoria, disponibili 16 posti, costo euro 120 con mezza pensione in camerata al RifugioParco Antola.

In caso di maltempo il corso sarà rinviato al fine settimana successivo.

Informazioni: info@vittoriopuggioni.it – 347.335.00.56 (ore serali), www.vittoriopuggioni.it

Il workshop di fotografia fa parte delle molte iniziative organizzata dai gestori del rifugio in Antola, Federico Ciprietti e Silvia Cevasco: tutte le informazioni suwww.rifugioantola.com

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina