Home | Appennino | Nuovo Incontro sulle Nozioni Salvavita a Ceranesi – Domenica 12 ottobre 2014

Le attività della Croce Rossa di Ceranesi

Nuovo Incontro sulle Nozioni Salvavita a Ceranesi – Domenica 12 ottobre 2014

Riceviamo e pubblichiamo

Nozioni Salvavita CRI_Ceranesi01 Nozioni Salvavita CRI_Ceranesi02 Nozioni Salvavita CRI_Ceranesi03

La Croce Rossa di Ceranesi, da sempre al servizio della popolazione, si occupa anche di diffondere fra la popolazione alcune pratiche nozioni di base. A questo scopo, visto l’ottimo successo riscontrato con l’incontro sulle Nozioni Salvavita in caso di Emergenza tenutosi a Geo la settimana scorsa, è stato deciso di REPLICARE l’evento Domenica 12 Ottobre, in concomitanza con la Castagnata 2014 che si terrà nella piazza adiacente la sede CRI di Geo. Si tratta di un incontro APERTO a tutta la popolazione, a libero accesso, completamente GRATUITO, in cui verranno illustrate alcune basilari nozioni che possono essere utili a tutti in caso di emergenza sanitaria. In caso di malore di un conoscente o di un passante, è utile non farsi prendere dall’agitazione e sapere cosa fare, prima e durante la chiamata di soccorso al 118, in modo da poter intervenire tempestivamente e in modo efficace, in attesa dell’arrivo di soccorritori qualificati.

Durante tutto il pomeriggio della Castagnata , come di consueto, i bambini saranno coinvolti nelle attività di intrattenimento dei Giovani della Croce Rossa di Ceranesi, così che i genitori che lo desiderano potranno partecipare a questo importante incontro senza preoccupazioni, a pochi metri di distanza dall’area giochi. L’appuntamento è per Domenica 12 Ottobre 2014 a partire dalle ore 15 in Piazza Pareto a Geo (sulla strada per salire al Santuario della Madonna della Guardia).

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

1 commento

  1. IMPORTANTE
    (aggiornamento di sabato 11 ottobre h. 13.00)
    A causa delle calamità naturali che hanno interessato la nostra provincia, nel rispetto della popolazione colpita dall’#Alluvione, in considerazione delle avverse previsioni meteo, nonchè del prolungamento dell’ #Allerta2, la #Castagnata organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di #Ceranesi, prevista a Geo per Domenica 12 Ottobre E’ STATA ANNULLATA, così come tutte le attività previste a Geo per la giornata di domani.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina