Home | Entroterra Genovese | Mangia, gioca e bevi a Ronco Scrivia

Il 4 e 5 ottobre in località Villavecchia

Mangia, gioca e bevi a Ronco Scrivia

mangia gioca bevi Si svolgerà sabato 4 e domenica 5 ottobre l’appuntamento con “Mangia, gioca e bevi”, una due giorni di divertimento e cultura in località Villavecchia di Ronco Scrivia. La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Ronco Scrivia, l’Associazione culturale “Il Centro”, la Croce Rossa di Ronco Scrivia, il Punto Unicef di Ronco Scrivia, l’ANPI Ronco Scrivia ed ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Si parte sabato con l’arrivo del treno storico da Genova Brignole e l’apertura dei mercatini, dalle ore 10:00 in poi, lungo la Via Postumia dedicati ai prodotti tipici, all’artigianato, alle specialità alimentari, la bigiotteria, le composizioni e le idee regalo.

Sempre durante la mattinata si terrà “Dipingiamo Villavecchia”, un concorso di pittura estemporanea lungo Via Postumia aperto a dilettanti e professionisti di ogni età, l’apertura delle iscrizioni, per le categorie bambini e adulti ci sarà dalle ore 8:30 alle ore 11:00, la consegna delle opere dovrà pervenire entro domenica alle ore 12:00 e, alle ore 17:00 ci sarà la premiazione in Via Postumia, in collaborazione con il Carting di Ronco Scrivia ed il negozio “Idea Colore” di Busalla. Sempre all’interno del concorso sarà presente una mostra personale di pittrici di Ronco Scrivia.

Alle ore 12:00 di sabato ci sarà la “Braciolata al Campetto”, all’interno del Parco Campetto e, sempre nello stesso luogo alle ore 19:00 “Aperimusica al Campetto” con cena e musica tutta la serata a cura del DJ Emma3.

Nella giornata di domenica dalle ore 10:00 ci saranno i mercatini in Via Postumia con prodotti tipici, specialità alimentari, artigianato, bigiotteria, composizioni e idee regalo. Alle ore 17:00 si terrà la premiazione del concorso di pittura e, per i più piccoli, dalle ore 15:00 in poi la “Caccia al tesoro” presso il parco giochi “Il Campetto” a cura dell’associazione e cooperativa “Il Centro”, a cui seguirà uno spettacolo di magia a cura dei Maramago.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina