Home | Appennino | Il bosco di Tonno, ritorno al passato Valbrevenna, domenica 5 ottobre 2014

CamminAntola autunno 2014

Il bosco di Tonno, ritorno al passato Valbrevenna, domenica 5 ottobre 2014

Riceviamo e con piacere pubblichiamo

Il Consorzio Rurale di Tonno, in collaborazione con il Parco dell’Antola, invita ad una emozionante giornata alla scoperta del bosco e delle tradizioni ad esso legate. Attraverso la guida di coloro che, da sempre, hanno fatto del bosco una risorsa e una fonte di sostentamento, conosceremo i tanti alberi che contraddistinguono il territorio e gli usi locali.

Di ritorno nel caratteristico borgo di Tonno, accompagnati da racconti e letture della vita passata e presente, ritroveremo esposte le principali essenze arboree per imparare a riconoscerle attraverso le fibre, i colori, i profumi, gli strumenti per la lavorazione ed i rudimentali mezzi di trasporto.

bosco tonno 3 (1) bosco tonno 4

Durata: intera giornata; ristoro rustico a base di prodotti locali a cura del Consorzio Rurale di Tonno.

Costo: 15 € a persona (accompagnamento + ristoro).

Luogo di ritrovo: Tonno (Valbrevenna) ore 10

Per informazioni ed iscrizioni (prenotazione obbligatoria entro venerdì 3 ottobre) contattare l’Ente Parco Antola tel. 010.944175

 

Come arrivare a Tonno in auto: autostrada A7 uscita Busalla, quindi SP226 in direzione Casella e proseguire sino alla località Avosso. Qui, superato il ponte sul torrente Brevenna, si imbocca a sinistra la S.P.11 della Valbrevenna proseguendo sul fondovalle fino al bivio per Tonno (tempo:1h da Genova centro).

 

 

Per ulteriori informazioni: Parco dell’Antola, Tel. 010 944175  www.parcoantola.it

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina