Home | Gente dal mondo | A come Agricoltura

Roberto Barattini in un'analisi a tutto tondo sul mondo della coltivazione

A come Agricoltura

Forse anche per la crisi che ha colpito diversi altri settori produttivi e grazie alla vasta offerta di lavoro nei campi, nelle aziende agrituristiche e nella trasformazione e nel commercio dei prodotti agricoli, sempre più si sente parlare di giovani che si orientano al mondo del lavoro agricolo per cogliere  un’interessante opportunità professionale.

agricoltura

Inoltre il mondo dell’agricoltura è stato oggetto nel corso del 2014 di numerosi provvedimenti legislativi e di prassi amministrativa, volti a conferire nuovo ed ulteriore impulso ad un comparto che sta tornando a riscuotere grande interesse. Di particolare rilievo quelle contenute nel recentissimo Decreto competitività (D.L. 24 giugno 2014, n. 91 convertito, con modificazioni, dalla Legge 11 agosto 2014, n. 116) in materia di agevolazioni,  semplificazioni e sgravi fiscali per chi intende avviare un’impresa agricola e di misure per il rilancio di attività già in essere.

 

Nel sezione “Blog” di questa rivista all’interno di “Leggi e pratica” saranno pubblicate, a partire da oggi, delle sintetiche ma esaustive schede sugli incentivi che interessano il mondo del lavoro in agricoltura

http://www.inchiostrofresco.it/leggiepratica/2014/10/01/incentivo-assunzioni-giovani-in-agricoltura/

Roberto Barattini
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina