Home | Territorio | Da Brignole a Rossiglione sul treno a vapore

Un viaggio che ci riporta agli anni '20

Da Brignole a Rossiglione sul treno a vapore

treno storico 2 Domenica 5 si potranno rivivere, per una giornata, i ruggenti anni Venti, con il treno storico che percorrerà la tratta Genova Brignole-Rossiglione, il treno, proveniente dal Museo Nazionale dei Trasporti di La Spezia risale alla fine degli anni ’20 ed è perfettamente restaurato e funzionante.

L’evento, che è stato organizzato dalla Regione Liguria, dal Comune di Rossiglione e dalla Fondazione FS, in collaborazione con l’Associazione Treni Storici Liguria ed il Museo Nazionale dei Trasporti, si svolge in occasione dell’Expo Valle Stura-Sapori d’Autunno che si svolgerà questo sabato e domenica nel comune della Valle Stura. All’interno del treno a vapore vi saranno inoltre figuranti in costumi dell’epoca, che accompagneranno i viaggiatori.

Il treno partirà alle ore 9:30 da Gen9ova Brignole ed effettuerà fermate nelle stazioni di Genova Principe (9:36), Genova Sampierdarena (9:42), Borzoli (9:50), Sestri Costa (9:54), Acquasanta (10:04), Mele (10:10), Campo Ligure-Masone (10:25) ed arriverà al capolinea di Rossiglione alle ore 11:00, da dove poi nel pomeriggio (con partenza alle ore 15:35) proseguirà per Ovada con arrivo alle 16:00.

Il ritorno partirà da Ovada alle ore 16:32 e da Rossiglione alle ore 17:00, con le stesse fermate nelle stazioni dell’andata e arriverà a Genova Brignole alle ore 18:15.

Per chi è interessato si può contattare direttamente l’Associazione Treni Storici Liguria al numero di telefono 346-3619103. Le quote di partecipazione sono quelle di un normale biglietto ordinario a tariffa regionale acquistabile presso le biglietterie Trenitalia.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

1 commento

  1. E’ una bella manifestazione ci tengo ad essere informata in tempo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina