Home | Alessandrino | OPEN DAY DEL VOLONTARIATO

SUCCESSO PER LA DUE GIORNI DEDICATI ALL'ASSOCIAZIONISMO E ALLA SOLIDARIETA'

OPEN DAY DEL VOLONTARIATO

Riceviamo e pubblichiamo

Claudio lauretta e Danilo Poggio Diviperungiorno Ilpubblico e Poggio Lacosapiuimportante marenco_divirgilio_poggio_poggio Massimo Poggio_lettura Ospite_Valentina GF Sabato_Openday2_rid Sabato_Openday3_rid Sfilata_Divi1 Sfilata2

Sono state due bellissime giornate quelle trascorse lo scorso sabato per le vie del centro costellate dalle tante associazioni di volontariato che incontravano i cittadini e presentavano le loro attività e poi domenica alla Caserma Valfrè per celebrare il “viaggio nella diversabilità”, tema conduttore della manifestazione “Divi per un giorno“.

La manifestazione organizzata dal Comune di Alessandria, dal Cissaca e dal CSVA era inserita nelle celebrazioni dell’Open Day Regionale del Volontariato, ma si è arricchita di ospiti importanti, spettacoli, convegni, teatro e musica per portare un messaggio di speranza e ottimismo alle celebrazioni più tradizionali.

Un ringraziamento speciale da parte del Comune, del Cissaca e del CSVA va a Massimo Poggio, Claudio Lauretta, Dado Bargioni, Peter Larsen, Paolo Bonfanti, Mandolin’ Brothers e Baraonda Meridionale, protagonisti della kermesse di domenica alla Caserma Valfré iniziata alle 15 e terminata a serata inoltrata, per la generosità con cui hanno offerto alla città il loro apporto artistico. Ringraziamento che si estende ai tanti operatori, alle associazioni di volontariato che hanno aderito entusiasticamente alle iniziative di sabato e domenica. E infine al pubblico numeroso ed entusiasta, che si è sentito “parte in causa” della manifestazione.

“Abbiamo mostrato e messo in evidenza il volto di una città accogliente, coesa e solidale. Risorse che non hanno prezzo. E che sono imprescindibili per mettersi alle spalle i momenti difficili che stiamo attraversando”, con queste parole ha commentato le giornate l’Assessore Mauro Cattaneo.

 

Mauro Buzzi, Presidente CDA Cissaca: “Il Cissaca, seppur nelle evidenti difficoltà del momento storico, continua ad offrire ai cittadini i suoi servizi e l’aiuto necessario a superare gli ostacoli contingenti, con il supporto di persone preparate e competenti. Questa manifestazione è la dimostrazione che il Servizio Sociale non è solo burocrazia, ma muove da operatori che mettono nel loro lavoro anche il cuore”.

 

 


Franco Giordano
, Presidente del CSVA:

Le due giornate dell’Open Day del Volontariato sono state per la cittadinanza un’ottima occasione per conoscere direttamente le numerose e attive realtà del volontariato che operano quotidianamente per la collettività. Il successo dell’evento è stato possibile anche grazie al grosso lavoro di squadra svolto con il Comune, il Cissaca e tutti gli Enti coinvolti nell’organizzazione dell’Open Day”. Franco Giordano, Presidente del CSVA

 

 

Un ringraziamento particolare va inoltre dal Cissaca al gruppo di mutuo-aiuto “I colori della speranza”, formato dai genitori dei ragazzi coinvolti, motore pulsante di tutta l’iniziativa di domenica, e agli sponsor che hanno reso possibile questo “viaggio”:

Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Inps (Direzione Provinciale Alessandria), Peter Larsen Dance Studio, Camst – Ristorazione Italiana, Cooperativa Sociale Il Gabbiano, Fonal, Anfossi Moda, Melchionni, O.R.C. Ortopedia, Kivi, Garden Center Idea Fiorita (Casalcermelli), Radio Sala Prove.

 

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina