Home | Alessandrino | La Ferrovia dei Giovi : un incontro a Ronco Scrivia

Organizzato sabato dalla Onlus Mastodonte dei Giovi

La Ferrovia dei Giovi : un incontro a Ronco Scrivia

Campomorone_ponte_ferr Sabato 11 ottobre, dalle ore 9:30 in poi, presso il Cinema Columbia di Ronco Scrivia si terrà l’incontro, organizzato dall’Associazione Onlus “Mastodonte dei Giovi” assieme alla CGIL Liguria, dal titolo “La Ferrovia dei Giovi”.

L’introduzione all’incontro verrà fatta dal Commissario straordinario della Provincia di Genova, Piero Fossati e del Sindaco di Ronco Scrivia, Simone Franceschi, al termine del quale sarà presentata l’illustrazione storica “Le linee dei Giovi” a cura di Claudio Serra e Roberto Pastore, a cui seguirà l’intervento degli studenti dell’Istituto Primo Levi che presenteranno il loro progetto “Il treno : la sua utilità ieri e oggi”.

Alle ore 10:30 si aprirà una tavola rotonda su la “Nascita, sviluppo e prospettive dello Stato Sociale in italia” moderato dal noto giornalista di Primocanale, Gilberto Volpara. Durante la tavola rotonda vi saranno gli interventi di ospiti d’onore quali il docente dell’Università di Siena e presidente della Fondazione Cesare Pozzo, Stefano Maggi, dell’Assessore regionale alle politiche del lavoro e ai trasporti, Enrico Vesco, del Sindaco di Genova e docente dell’Università di Genova, Marco Doria, del presidente del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, Ugo Carminati e del Segretario generale della Camera del Lavoro di Genova Ivano Bosco.

Al termine dei lavori la Onlus “Mastodonte dei Giovi” offrirà a tutti i partecipanti un aperitivo.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina