Home | Alessandrino | Riprendono i corsi di recitazione della SCUOLA DI TEATRO I POCHI

Mercoledì 15 e 22 ottobre si svolgono le prime lezioni di prova del CORSO DI AVVIAMENTO ALLA RECITAZIONE

Riprendono i corsi di recitazione della SCUOLA DI TEATRO I POCHI

Riceviamo e pubblichiamo

Riprendono i corsi di recitazione della SCUOLA DI TEATRO I POCHI. Mercoledì 15 e 22 ottobre si svolgono le prime lezioni di prova del CORSO DI AVVIAMENTO ALLA RECITAZIONE.

E’ possibile prendervi parte gratuitamente e senza impegno; saranno utili per permettere all’aspirante allievo di capire quale sia il significato intrinseco di un “corso di teatro”.

La Scuola dei Pochi tradizionalmente permette la partecipazione alle lezioni delle persone interessate senza che sia necessario il superamento di selezioni, audizioni o provini d’ingresso.

CatturaSi possono iscrivere coloro che hanno un’età compresa tra i 14 anni e i 60 anni. Si richiede soltanto uno stato fisico generale discreto, quello che di solito viene richiesto per la pratica di discipline  legate al movimento a livello non agonistico.

Coloro che frequenteranno le prime lezioni, inoltre, potranno rendersi conto di quale tipo di attività fisica e intellettuale viene loro proposta durante gli incontri e quindi decidere se iscriversi al corso.

Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Gialla del TEATRO AMBRA di Alessandria (Dopolavoro Ferroviario), in Viale Brigata Ravenna n° 8. Gli insegnanti di base della Scuola saranno Francesco Parise, Davide Sannia e Daniela Tusa.

Sono previsti incontri e seminari con professionisti dello spettacolo.

 

Per informazioni è consigliabile telefonare tempestivamente al numero 3291155457, oppure inviare una mail all’indirizzo ipochi@teletu.it. E’ anche possibile contattare il responsabile della didattica teatrale della Scuola, Francesco Parise, utilizzando WhatsApp.

La Scuola di Teatro I Pochi è patrocinata dal Comune di Alessandria e la fase conclusiva dei corsi denominata LA PRIMA VOLTA SUL PALCOSCENICO è sponsorizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Con il recente connubio artistico tra Teatro Ambra e Scuola di Teatro I Pochi, originato dalle “affinità di idee per il teatro” riscontrate a seguito di una serie di stimolanti confronti,  a breve saranno avviate delle nuove iniziative d’interesse culturale per tutta la città di Alessandria e per la Provincia.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina