Home | Entroterra Genovese | A Torriglia in scena funghi e tartufi

Con la Fiera dell'agricoltura di montagna

A Torriglia in scena funghi e tartufi

funghi-index

MANIFESTAZIONE ANNULLATA CAUSA MALTEMPO

Si svolgerà questa domenica 12 ottobre, a Torriglia, la Fiera dell’Agricoltura di Montagna, che avrà come protagonisti i Funghi e i Tartufi delle Valli dell’Antola, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della buona cucina ligure e delle eccellenze autunnali del nostro territorio.

La fiera, che si terrà nei locali della Torriglietta dalle ore 9:30 in poi, è organizzata con la collaborazione dell’Ente Parco Antola, dell’associazione Tra l’Antola e il Mare, dal Comune di Torriglia e dalla Pro Loco Torriglia. Si terrà all’interno della fiera una grande mostra di funghi, con esperti micologi che risponderanno alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

La mostra dei funghi avrà due distinti eventi : alle ore 10:00 si terrà il convegno, aperto al pubblico, su come riconoscere i funghi, mentre alle ore 14:30 ci sarà una curiosa esibizione di cani da tartufo.

All’interno della fiera ci sarà inoltre un mercatino dedicato alla vendita di tartufi e funghi rigorosamente raccolti in zona, e stand gastronomici con menù tipici dell’entroterra ligure.

 

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina