Home | Novi Ligure e il Novese | IMPORTANTE EVENTO PER IL LIONS CLUB NOVI LIGURE, ORGANIZZATORE ANCHE QUEST’ANNO DELLA “CENA CON IL GOVERNATORE”

L'attività del Lions Club di Novi Ligure

IMPORTANTE EVENTO PER IL LIONS CLUB NOVI LIGURE, ORGANIZZATORE ANCHE QUEST’ANNO DELLA “CENA CON IL GOVERNATORE”

Presso il Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi”, in Viale Campionissimi” a Novi Ligure, Martedì 7  ottobre 2014 grazie alla impeccabile organizzazione del Lions Club Novi Ligure si è svolta la cena con il Governatore Pier Angelo Moretto. Una serata all’insegna della concretezza durante la quale il Governatore ha sottolineato l’importanza della concretezza nell’adempimento dei “service” che connotano il ruolo sociale del club. Presenti i cinque CLUB della circoscrizione LIONS Borghetto, Gavi, Ovada, Pozzolo.

La visita del Governatore costituisce uno dei momenti più importanti per la vita del Club; è’ l’incontro attraverso il quale il Governatore ha modo di rendersi conto di persona delle attività e proporre suggerimenti atti a meglio realizzare i vari programmi del Club stesso, nonché i temi ed i “Service” distrettuali e multidistrettuali.

La visita si è aperta con la riunione di ciascuno dei consigli Direttivi dei cinque club nella quale il Governatore ha ascoltato le relazioni dei singoli Presidenti. Per quanto riguarda  il LIONS CLUB NOVI LIGURE, il Presidente, Giovanna Maccagno, ha presentato il proprio programma nonché i “services” e le attività in via di realizzazione, tutti finalizzati al territorio ed al sostegno dei  più bisognosi.

Accanto agli ormai tradizionali e consolidati progetti a sfondo socio-assistenziale  che caratterizzano costantemente l’attività del club (“Natalions”- il pranzo della solidarietà) e a quelli istituzionali (“Progetto Martina”,”Creativamente senz’alcol”  e “Poster della Pace”), sono state altresì illustrate alcune iniziative già poste in essere, come la gita in barca per i ragazzi disabili dell’associazione AIAS, la distribuzione di 250 litri di latte mensili per il periodo di sei mesi per i bimbi assistiti dal Centro di Aiuto per la vita, la distribuzione di libri di testo, in prestito d’uso gratuito, a dieci ragazzi bisognosi delle scuole medie e superiori.Logo-Lions

Al termine degli incontri, con particolare riguardo al protocollo lionistico che prevede per questo tipo di eventi delle peculiari formalità si è consumata “la cena”.

Davanti ai labari dei cinque club Lions e del Leo club di Novi  Ligure hanno preso posto le principali autorità lionistiche del distretto e le autorità civili, rappresentate dal sindaco Rocchino Muliere, nuovo Socio Onorario del LIONS CLUB NOVI LIGURE, a suggello del profondo legame del Club con il territorio e le sue istituzioni. La serata è stata anche la piacevole occasione per riconoscere e premiare alcuni soci per la loro anzianità lionistica.

Roberto Barattini
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

2 commenti

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina