Home | Entroterra Genovese | Sabato PuliAMO il Trebbia

Iniziativa importante per il territorio

Sabato PuliAMO il Trebbia

bobbio (zan) La Pro Loco di Ottone ha organizzato, per sabato 18 ottobre, l’evento “PuliAMO il Trebbia”, iniziativa nata tramite Facebook, è stata lanciata dalla locale Pro Loco a seguito degli avvenimenti drammatici dei giorni scorsi, che hanno coinvolto pesantemente la Val Trebbia, con frane sulle strade, frazioni isolate e danni economici molto gravi.

L’iniziativa bonificherà il tratto del Fiume Trebbia interessato dal riversamento dei detriti a seguito della piena avvenuta con gli eventi alluvionali dei giorni scorsi, il coordinamento dell’evento sarà fatto venerdì 17 alle ore 21:00 presso il Ristorante Genova di Ottone, dove si terrà un’assemblea. La Pro Loco di Ottone, viste le spiacevoli conseguenze dell’alluvione nel proprio comune, invita chiunque che, da libero cittadino e sotto la propria personale responsabilità, voglia collaborare a questa importante causa, a recarsi sabato 18 ottobre alle ore 8:00 in Piazza della Vittoria ad Ottone.

Ai volontari gli organizzatori raccomandano di munirsi di : stivali, guanti e sacchetti per raccogliere rifiuti e detriti. In caso di condizioni meteo non adeguate o di nuove ondate di piena l’iniziativa verrà rimandata a data da destinarsi.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina