Home | Entroterra Genovese | Busalla : sinergia tra Volleyscrivia e Comune

Presentata la maglia "sponsorizzata" dal Comune

Busalla : sinergia tra Volleyscrivia e Comune

Ieri mattina, nella sala del Consiglio Comunale di Busalla, è stata ufficialmente inaugurata la sinergia tra il Comune di Busalla e l’ASD VolleyScrivia.
La presentazione, avvenuta alla presenza del presidente dell’ASD Volleyscrivia Marco Fanti, dell’assessore allo sport Fabrizio Fazzari, della vicesindaco Anna Lindner e del responsabile delle relazioni esterne della Iplom Riccardo Parigi.
Parigi ha detto che «Putrtoppo troppo spesso alcuni sport, tra cui appunto la pallavolo, vengono chiamati dai mass media come “sport minori”, anche se in realtà dovremo parlare di sport superiori, perché sono quelli che ci permettono di coniugare la vita di tutti i giorni con l’attività sportiva, intesa nel senso letterale, senza il giro di soldi che hanno altri sport». Il presidente dell’ASD VolleyScrivia, Marco Fanti ha ringraziato la federazione regionale e provinciale e, ha spiegato che «con questo torneo del Ponte Vecchio si apre una serie di collaborazioni che vedono il Comune in prima fila. Come Volleyscrivia siamo ormai una realtà che conta circa centottanta tesserati, puntiamo ad un futuro come sport legato alla cultura ed alla formazione oltre che al trasmettere i valori alle nuove generazioni. Abbiamo inaugurato l’attività maschile e siamo anche attivi nel mondo del volontariato, ad esempio con la Colletta Alimentare del 20 novembre e la maratona di Telethon del 13 e 14 dicembre». Riccardo Parigi ha rimarcato l’importanza dei numeri della squadra in rapporto ad una realtà relativamente piccola come è quella di Busalla, oltre che il valore importantissimo dell’attività sociale della stessa.
L’assessore Fabrizio Fazzari ha sottolineato che «fare amministrazione al giorno d’oggi non è una cosa facile, il Comune, per funzionare ha bisogno dei cittadini che siano consapevoli, sia nelle attività sportive che nella vita, capendo quello che va e non va e quello che possiamo fare come cittadini per far si che una comunità funzioni. La pallavolo è uno sport importante, che da a bambini e ragazzi la possibilità di stare assieme, di dialogare e confrontarsi, gestire un’attività sportiva non è facile, perché ha bisogno di strutture e di uno staff ed è giusto che queste cose funzionino».
L’evento della giornata è stata la presentazione della maglia ufficiale del libero, che sarà “sponsorizzata” ufficialmente dal Comune di Busalla.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina