Home | Gente dal mondo | Pattinaggio AURORA: l’Europa si tinge di azz… BLU

L'Aurora continua a mietere successi nel Continente

Pattinaggio AURORA: l’Europa si tinge di azz… BLU

Succede che talvolta l’Italia riesca a mettere in riga il resto d’Europa. Senza scomodare avvenimenti sportivi di maggior rilevanza mediatica e senza sopravalutare l’evento in questione, siamo però fieri ed orgogliosi di raccontare una splendida avventura sportiva di tre ragazzi dell’ ASD Pattinaggio Artistico AURORA.

Convocati dalla nazionale azzurra per l’Open International de Danse di Hettange Grande, la coppia formata da Alice BONZANO e Daniil KOCHETOV, per la prima volta in maglia azzurra, hanno trionfato nella loro categoria (coppia danza junesse) sbaragliando agguerriti avversari provenienti da mezza Europa. Superata in un attimo l’emozione del debutto azzurro, i due atleti aurorini hanno da subito imposto la loro capacità, preparazione e carattere agonistico, primeggiando nel primo giorno di gara con le danze obbligatorie. Si sono confermati il giorno dopo in uno splendido esercizio di danza libera conquistando una straordinaria medaglia d’oroMatteoAliceAndreaDaniil-invio

Non da meno è stato il veterano dell’ AURORA Andrea FAEDDA. Ormai abbonato alla maglia azzurra, questo giovane atleta ha conquistato un preziosissimo secondo posto nella categoria Senior. Ancora una volta Andrea non ha tradito nelle competizioni che contano, dimostrando una straordinaria costanza sia nelle prestazioni che nei risultati.

Questa gara di pattinaggio si è resa particolarmente interessante e competitiva per la presenza di moltissimi atleti provenienti da parecchi stati europei e non solo come la Francia, la Germania, l’Inghilterra, l’Olanda, il Portogallo, la Spagna, il Brasile e naturalmente l’Italia.

Tornare da Hettange con due medaglie d’oro ed una d’argento rappresenta una grandissima soddisfazione per i tre ragazzi e per l’AURORA, la società che li prepara ormai da molti anni. Matteo MARINELLO, tecnico nonché presidente della società piemontese, che ha accompagnato i tre ragazzi in Francia, unitamente alla collega Francesca RIVARA hanno espresso tutta la loro felicità per la riuscita dei “loro ragazzi”.

Gli eventi sportivamente rilevanti per l’Aurora continuano: dal 31/10 al 2/11 si svolgeranno a Calderara di Reno i Campionati Nazionali UISP di Livelli dove vedremo impegnate 12 atlete aurorine.

 

Franca Rossi
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina