Home | Novi Ligure e il Novese | Ottimo weekend per il M.G.C. Novi Ligure in Alto Adige

Gli atleti novesi si fanno onore alla 34. Edizione del “Sudtirol Trophae”

Ottimo weekend per il M.G.C. Novi Ligure in Alto Adige

Riceviamo e pubblichiamo

Sul campo di Lana, provincia di Bolzano, campo particolarmente amico del club novese in quanto da sempre riserva soddisfazioni, era in programma la 34. Edizione del “Sudtirol Trophae”, prestigiosa gara internazionale che ha visto al via circa 120 atleti provenienti da tutte le principali nazioni europee: Austria, Germania, Svizzera, Lussemburgo e Svezia.

 

Nonostante una rappresentativa limitata, dovuta ai recenti fatti alluvionali che hanno costretto alcuni soci del club a rinunciare alla trasferta, il club novese si è distinto alla grande con importanti risultati a livello individuale.

 

Paolo Porta con il Sudtirol Trophae

Paolo Porta con il Sudtirol Trophae

Merito, come al solito, della punta di diamante del club, Paolo Porta, che con una prestazione di estrema regolarità ad altissimo livello ha concluso i 6 percorsi previsti dal programma con un totale di 123 colpi (parziali sui percorsi 21-21-20-20-20-21), piegando la resistenza dei forti atleti locali, il migliore dei quali è stato Andreas Dall’Acqua del Naturno che si è fermato a quota 126 colpi, tre in più del campione novese.

Per Paolo si tratta della terza affermazione assoluta in questa manifestazione, dopo quelle del 2008 e del 2011. Si tratta inoltre di una rivincita dei campionati italiani disputati lo scorso luglio a Novi Ligure e vinti proprio da un atleta di Lana, Hannes Laimer, che stavolta seppur sul campo di casa nulla ha potuto contro Paolo e si è fermato al terzo posto con un totale di 127 colpi.

 

Altro brillante risultato arriva dalla categoria donne, dove Valentina D’Amico si piazza al secondo posto con un totale di 154 colpi nella gara vinta dalla giocatrice austriaca Nadine Nagele del BGC Klaus.

Valentina D'Amico sul podio della gara femminile w

 

Discreto ancheil 13. Posto di Salvatore D’Amico nella categoria senior, mentre la squadra si piazza al sesto posto.

 

La stagione sta volgendo al termine ma ci sono ancora alcuni importanti appuntamenti per il club novese. Domenica prossima ultimo appuntamento al Parco Aurora di Novi per l’ultima prova del campionato sociale mentre a novembre e dicembre ci saranno ancora alcuni importanti appuntamenti internazionali prima del meritato riposo invernale.

 

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina