Home | Appennino | L’Assessore Paita incontra la Val Trebbia

Con l'evento "Vivere in Val Trebbia"

L’Assessore Paita incontra la Val Trebbia

raffaella-paita-assessore-regionale-alle-infrastrutture_411806 “Vivere in Val Trebbia”, così si intitola l’incontro che verrà organizzato sabato 25 ottobre, dal Comune di Montebruno, presso la sala del Consiglio Comunale alle ore 10:00. Si tratta di un evento aperto alla cittadinanza, che incontrerà e potrà fare domande a Raffaella Paita, assessore alle infrastrutture, protezione civile e rapporti con gli enti locali della Regione Liguria.

Il Comune di Montebruno, che ha organizzato l’incontro, spiega che la Val Trebbia è un territorio montano pieno di risorse, formato da piccoli comuni, tutti uniti per lo sviluppo della loro valle, che vede la presenza di un ente fondamentale per la valle quale è il Parco dell’Antola e all’interno della quale esistono una rete di imprese, commercianti, associazioni e numerosissime realtà locali. La Val Trebbia chiede l’ascolto della regione Liguria, in particolar modo dopo i gravi danni subiti a seguito della recente alluvione che ha colpito duramente il territorio delle Quattro Province.

L’incontro sarà introdotto dal sindaco di Montebruno, Mirko Bardini, e vedrà gli interventi del consigliere della Città Metropolitana ed assessore del Comune di Bargagli, Arnaldo Buscaglia, del presidente dell’Ente Parco Antola, Roberto Costa, di diversi amministratori locali e sarà coordinato dal sindaco di Davagna, Valter Ricci. Gli amministratori locali e la popolazione sono caldamente invitati.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina