Siamo rientrati in redazione alle 18.30 stanchi morti dopo essere partiti questa mattina alle 6.30 da Novi Ligure. 12 ore filate di macchina, di incontri con persone simpaticissime, di scenari mozzafiato e sempre in movimento tra la pianura della Valle dell’Orba, i saliscendi della Valle Stura e i suggestivi boschi di Urbe e Sassello. Qui di seguito il fotoracconto di queste “12 ore da inchiostro” che si sono concluse ad Acqui Terme con una riunione sprint con il nostro corrispondente Gian Luca Ferrise e quindi, con 172 chilometri “sul gropppone“, il rientro in redazione, passando dal Consorzio agrario di Predosa, per fissare “di getto” sul nostro sito questi scatti e queste emozioni oggi provate e condividerle con voi, cari lettori.

Ecco l’asino Eleuterio Nestorio (quello con gli occhiali) mentre legge un articolo all’asino Bertoldino il quale preferisce far colazione col fieno

Eccoci finalmente a Urbe (fraz. Martina) con la simpatica edicolante dove potrete trovare l’inchiostro fresco

E lì nel mezzo del cammin del nostro viaggio, Eleuterio abbandonato il suo prode Cassulo si invaghisce di questa bellissima contadinotta e da Vara non si vuole più muovere!!! L’inchiostro ha perso una delle sue migliori firme, mannaggia!!!!

Ed eccoli al bar della stazione di Acqui Terme a gustarsi un buon caffé servito dalla simpaticissima barista
Redazione