Home | Senza categoria | La stagione teatrale di Mignanego

Un calendario ricco di iniziative

La stagione teatrale di Mignanego

teatromignanego  Il Teatro San Giuseppe di Mignanego, in collaborazione con il Comune di Mignanego e l’assessorato alla cultura, propone un calendario ricco di eventi per l’inverno e la primavera 2014-2015.

Il calendario di novembre comincia domenica 9 alle ore 15:30, con lo spettacolo “Cenerentola”, musical in tre atti con musiche di Gianni Oliveri e testi di Maria Luisa Abeni, presentato dalla Compagnia Cometa dei Cesiensi. Sabato 15, alle ore 21:00 è la volta di  un classico “Trappola per topi” commedia in tre atti scritta dalla regina del giallo, Agatha Christie presentato dalla compagnia teatrale Settimo Piano. Il mese di novembre si chiude domenica 23 con la commedia dialettale genovese “Chi troppo veü ninte strinze”, commedia in tre atti presentata dalla compagnia teatrale Gli Amici di Enzo.

Per dicembre si inizia sabato 6, dove la Società Operaia Cattolica “San Giuseppe”, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura propone “Bullezümme in canonica”, commedia dialettale genovese in due atti di Luigi Galli presentata dalla compagna I Sian-nexotti. Sabato 20 dicembre nuovo appuntamento con la commedia genovese con “O lion… o bibn!!!” commedia in due atti di Emilio Del Maestro presentata dalla Compagnia dialettale “Commedia Zeneize”. Domenica 21, per festeggiare l’imminenza del Santo Natale, l’Associazione Culturale Mignanego organizza per i più piccoli, alle ore 15:00 “Aspettando Babbo Natale” , a cui seguirà un saggio degli allievi del maestro Maria Romanova.

Il nuovo anno si apre sabato 10 gennaio alle ore 21:00 con “Tre personaggi in cerca d’autografo”, commedia brillante in tre atti di Gianni De Moliner, presentata dalla compagnia teatrale Ladridarte. Sabato 24, sempre alle ore 21:00 è la volta del musical “Non solo… Grease” presentato dal gruppo teatrale YeaWea. Martedì 27, alle ore 9:30, l’Assessorato alla Pubblica istruzione, in occasione della Giornata della Memoria, propone agli alunni della scuola secondaria di Mignanego la visione di un film.

Il mese di febbraio vede due appuntamenti, il primo sabato 7, alle ore 21:00, con “Bëghe in casa Campora”, commedia brillante in tre atti in dialetto genovese di Patrizia Criniti e con la traduzione in genovese di Maria Romana Graziani, presentata dalla compagnia teatrale I Banditi Teatrali. Sabato 21 è la volta del musical in tre atti “Brigadoon : la fiaba del villaggio addormentato”, con musiche di Gianni Oliveri e testi di Maria Luisa Alberti, presentato dalla Compagnia Cometa dei Cesiensi.

Per marzo vi sono tre appuntamenti, il primo venerdì 6 alle ore 17:00 dove, gli assessorati alle pari opportunità ed ai servizi sociali, in occasione della Festa della Donna propongono “8marzinsieme”, un momento di festa per ricordare questa importante data, a cui seguirà una pizzata. Sabato 14 alle ore 21:00 torna la commedia brillante con “Il mistero dell’assassino misterioso”, di Lillo & Greg, presentata dalla compagnia teatrale Ladridarte. Il mese si chiude sabato 28 alle ore 21:00 con “Pagamento alla consegna” commedia brillante in due atti di Micheal Coonay, presentata dalla compagnia teatrale amatoriale Due Maschere ’95.

La stagione primaverile si apre sabato 11 aprile alle ore 21:00 con “Musica in genovese” appuntamento musicale con i Bricchi, Gotti & Lambicchi e Fabio Casanova. Sabato 18 è la volta di “Per non dimenticare…” in occasione della Festa della Liberazione l’assessorato alla cultura di Mignanego propone lo spettacolo “Terrore e miseria del Terzo Rëich” di Bertold Brecht, presentato dalla Compagnia Teatrale del Mercoledì. Venerdì 25 aprile, in Piazza Matteotti, l’Amministrazione Comunale, i ragazzi delle scuole di Mignanego e tutta la cittadinanza celebrano la Festa della Liberazione.

Il mese di maggio vede un unico appuntamento, sabato 9 alle ore 21:00 con “Atri manezzi” seguito ideale dei “Manezzi pë maiâ na Figgia”, commedia in genovese di Ettore Imparato, presentata dalla compagnia teatrale Nuova Compagnia dell’Allegria. Il mese di giugno vede il primo appuntamento giovedì 4 alle ore 21:00 con “La raccomandata”, commedia in tre atti di Gianni De Moliner, presentata dalla Compagnia stabile del Teatro San Giuseppe di Mignanego “Abracadabra”. Nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno l’amministrazione comunale di Mignanego organizza la manifestazione fieristica “Mignanego in Fiera”, una serie di spettacoli, bancarelle, mostre, cibo e tante sorprese che animeranno gli spazi adiacenti al Comune e chiuderanno la stagione culturale. Gran finale sabato 13 alle ore 20:30 con un saggio di musica degli allievi del Maestro Maria Romanova.

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito, per qualunque informazione si può contattare il Teatro San Giuseppe al numero di telefono 010-7720381 o inviare una mail a info@comune.mignanego.it oppure la Biblioteca Comunale al numero 010-7720477 o inviare una mail a biblioteca@comune.mignanego.it

 

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina