Home | Appennino | Lo zafferano di Rosso si presenta…

Domani degustazione per il pubblico a Genova

Lo zafferano di Rosso si presenta…

1970676_301804799980942_1562919274_n Lo Zafferano di Rosso, marchio nato per la geniale intuizione di tre ragazzi genovesi (Simone Curatolo, Daniel Fida e Luca Fida) che, come avevamo raccontato in un nostro articolo qualche tempo fa, hanno incominciato a coltivare in quel di Davagna la pregiata spezia, diventando i primi produttori in Liguria di zafferano, fino ad oggi coltivato esclusivamente in Abruzzo e Sardegna, si fa “conoscere” ai genovesi.

Domani sera, infatti, dalle ore 18:30 alle ore 20:00 presso il Teatro Altrove, nel quartiere storico della Maddalena, in Piazzetta Cambiaso, vi sarà la degustazione dello zafferano di Rosso e l’incontro con i produttori aperto al pubblico. L’evento, realizzato in collaborazione con Il Cammello della Spesa, vedrà la partecipazione, oltre che dei tre giovani produttori agricoli, dell’Azienda agrituristica Lavagé di Rossiglione, che sarà presente alla degustazione con i suoi prodotti caseari.

Da domani sera, inoltre, per una settimana intera, nel bistrot del teatro vi saranno due piatti a base di zafferano : tagliolini fatti a mano con speck e zafferano e pennette zucchine e zafferano. L’ingresso è libero ed il costo della degustazione è di 5 € a persona.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina