Home | Entroterra Genovese | Come è bella Torriglia ma nessuno se la piglia

Disavventure di una coppia su due ruote in una domenica di metà settembre

Come è bella Torriglia ma nessuno se la piglia

Riceviamo e pubblichiamo

il 13 settembre 2014 ho preso la moto e con mia moglie, visto che era una bella giornata, abbiamo detto perchè non facciamo un giretto nell’entroterra?

Detto fatto partiamo da genova ed arriviamo a Torriglia. 137208

Facciamo due passi, un pranzetto in trattoria dove mangiamo bene e paghiamo il giusto.

Riprendiamo la moto e facciamo ancora un giretto nei dintorni prima di ritornare verso casa.

Due giorni fa ricevo per posta due verbali dalla Polizia Municipale di Torriglia per eccesso di velocità presi nello stesso posto,  al km.32,700 della statale 45, alle 15,46 ed alle 16,52 per aver viaggiato alla sbalorditiva velocità di 63 e 61 Km. all’ora! per carità i limiti di velocità ci sono e vanno rispettati però un minimo di elasticità mentale.

Vignetta-autovelox-585x390

Morale il prossimo giretto andrò a farmelo da qualche altra parte. Torriglia addio sei proprio come la bella tutti la vogliono ma nessuno la piglia.

Lettera firmata

Giriamo questa lettera al sindaco di Torriglia ben consapevoli che i Vigili Urbani hanno fatto il loro dovere, ma con i moderni mezzi di locomozione e soprattutto quando non vi sono evidenti pericoli per l’incolumità delle persone, bisognerebbe , trattandosi di impercettibili “sforamenti” ai limiti di velocità, mettersi una mano sulla coscienza, anche perché nel caso specifico, una bella giornata che magari avrebbe potuto rimanere a lungo nel ricordo di questi due turisti domenicali, si è trasformata in una sorta di arrabbiatura che li terrà certamente lontani, e forse con loro altri amici e conoscenti, dalla Val Trebbia e dalla Valle Scrivia. Certo è che se i due motociclisti fossero transitati a 100 all’ora e magari con una ruota alzata (vedi filmato) nessuno avrebbe avuto nulla da ridire se fosse stata a loro tolta non solo la patente, ma anche la moto. Il nostro Fabio Mazzari intervisterà a questo proposito il Sindaco.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina