Home | Sport | MONSTER ENERGY GENOVA SUPERCROSS: TRE ORE DI ADRENALINA PURA

Gian Piero Montecucco sempre "a tutto sport"

MONSTER ENERGY GENOVA SUPERCROSS: TRE ORE DI ADRENALINA PURA

E’ stata presentata giovedì 13 novembre, presso la Sala Auditorium del Palazzo della Regione Liguria la 35° edizione del Monster Energy Genova Supercross, in programma sabato 22 novembre presso il PalaFiera di Genova.

Non mancherà nessuno dei grandi protagonisti del supercross, da Justin Barcia a Eli Tomac, da Christophe Pourcel a Zach Osborne e sarà il tutto esaurito sotto le volte del PalaFiera per quello che si preannuncia anche quest’anno come lo show più spettacolare di tutta la stagione a 2 ruote.

Monster Energy Genova Supercross_Press Conf 2 Small

“La nostra città ha bisogno di slanci e accelerazioni per risollevarsi, soprattutto in momenti come quelli che stiamo vivendo” ha dichiarato Matteo Rossi, Assessore allo Sport e Turismo della Regione Liguria. “Da questo punto di vista il Monster Energy Genova Supercross  è un’opportunità straordinaria, che ci accompagna da molti anni e che speriamo di tenerci stretto ancora per molto tempo”.

“Qui c’è il nostro cuore” ha confermato Alfredo Lenzoni, promoter e general manager di OffRoad, “siamo a Genova da così tanti anni che non posso immaginare altre location diverse da questa città e dalla Fiera. Ed anche quest’anno, nonostante mille difficoltà, siamo riusciti a mettere insieme un cast di piloti straordinario che garantirà di nuovo spettacolo a tutti quelli che verranno da ogni parte d’Italia e dall’estero”.

Sulla pista indoor più grande d’Europa il disegno del tracciato, gli “incastri” tra woops, waves, salti e curve riproporranno infatti in tutto e per tutto l’ambiente e le estreme difficoltà del vero Supercross americano, offrendo agli appassionati delle ruote tassellate l’opportunità di vedere da vicino quelli che a buona ragione sono considerati i rappresentanti più autorevoli della specialità.

Si inizia alle 20.00 con la cerimonia di apertura e si chiude con il Monster Energy Party alle 23.30. Nel mezzo, gare di SX1, SX2, SX125, lo spettacolare 1 vs 1 tra i Top, lo show di Freestyle con la medaglia d’oro degli X-Games Blake ‘Bilko’ Williams. La “Superfinale” a cui parteciperanno i migliori otto della SX1 e i migliori quattro della SX2 chiuderà in bellezza l’evento

Gian Piero Montecucco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina