Home | Rondinaria e i tre pais | A Silvano d’Orba non chiude nessuna banca

Riceviamo un comunicato dall'Amministrazione Comunale

A Silvano d’Orba non chiude nessuna banca

 

Riceviamo e pubblichiamo

A seguito di informazioni ufficiose, secondo le quali sarebbe imminente la chiusura a Silvano d’Orba dello Sportello della Banca BRE BANCA gruppo UBI,  l’Amministrazione Comunale ha richiesto un incontro urgente con il rappresentante della stessa.  

ubi-banca_assemblea

     La Banca Regionale Europea è radicata nel nostro territorio da oltre vent’anni   grazie al reciproco interesse dimostrato congiuntamente dall’Amministrazione comunale e dai responsabili dell’allora Cassa di Risparmio di Tortona.

Silvano d’Orba è un paese in crescita, ha un maggior numero di esercizi pubblici rispetto al circondario e una discreta area industriale e artigianale, la Caraffa, con qualità e dimensione degli insediamenti produttivi, seconda in zona solo ad Ovada e lo sportello bancario è una sintetica rappresentazione della qualità di vita offerta dal luogo e disponibile al cittadino.

Con assoluta  discrezione il Comune ha seguito la rapida evoluzione subita dall’Istituto a causa degli adeguamenti dovuti al cambiamento del mercato bancario (dai cambiamenti della ragione sociale, alla riduzione di apertura al pubblico), diretta conseguenza del periodo di  profonda crisi e certo non pensando ad un progetto di chiusura.

 

Ivana Maggiolino - Sindaco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina