Home | Entroterra Genovese | L’Associazione Artistico-Culturale Amici dell’Arte e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Scrivia

Gianni Torchia alla scoperta delle eccellenze d'arte in Valle Scrivia

L’Associazione Artistico-Culturale Amici dell’Arte e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Scrivia

l’Associazione Artistico-Culturale Amici dell’Arte e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle S., annunciano  che organizzeranno (finito, speriamo il mal tempo )  per il periodo da NOVEMBRE 2014 sino a GIUGNO 2015 i corsi di Pittura e Disegno e Arti applicate e che sono aperte le iscrizioni alla XXXII edizione.

La presentazione dei corsi  e il primo incontro, saranno sabato 29 novembre 2014 alle ore 16,00, presso l’ex Scuola Elementare di via Giani n°18 e si articoleranno: tutti i SABATI e MERCOLEDI POMERIGGI dalle ore 15,15 alle ore 17,45 e i LUNEDI SERA dalle ore 21,00 alle ore 23,00.

I CORSI  DIURNI avranno inizio SABATO 29 NOVEMBRE e MERCOLEDI 3 DICEMBRE 2014
Il CORSO SERALE avrà inizio LUNEDI 1 DICEMBRE 2014

Il corsi si propongono di guidare gli iscritti alla conoscenza delle seguenti tecniche: studio del disegno, copia dal vero e prospettiva, studio e tecniche del colore: tempere, acquerello, pittura a olio, arti applicate (incisione, rame a sbalzo,
ecc.). Acquisita l’esperienza tecnica, sarà possibile essere guidati all’ osservazione della realtà ed alla sua rappresentazione vera o fantastica. Si faranno uscite estemporanee per dipingere scorci e angoli pittoreschi del territorio, visite a mostre d’arte e musei che saranno concordate con i partecipanti. L’iscrizione è aperta a giovani e adulti appassionati d’arte e per tutti coloro che hanno interesse o attitudini artistiche. Per gli studenti e i giovani il corso è gratuito.

DSCN0410

Chi desidera informazioni e/o frequentare i corsi, è pregato di presentarsi presso il centro culturale di via Giani n°18, oppure telefonare al cell. 3474109278.

Gianni Torchia
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina