Home | Genova | Entroterra : ripristino dell’acqua in corso

Mediterranea delle Acque al lavoro nel genovesato

Entroterra : ripristino dell’acqua in corso

acqua_rubinetto_asciutto_web--400x300 A seguito degli eventi alluvionali della settimana scorsa e delle numerose frane verificatesi sul territorio della Provincia di Genova in questi giorni, vi sono stati numerosi problemi all’erogazione dell’acqua potabile. Mediterranea delle Acque, il fornitore della Provincia di Genova è attualmente al lavoro per ripristinare la rottura della condotta idrica intercomunale, avvenuta nella Strada Provinciale 14 all’interno del Comune di Davagna, a causa dei movimenti franosi provocati dai recenti nubifragi.

Attualmente è sospesa l’erogazione dell’acqua nei Comuni di : Avegno, Bargagli, Davagna, Lumarzo, Sori e Uscio. I lavori sono attualmente in corso e il regolare ripristino del servizio idrico è previsto per questa sera.

Mediterranea delle Acque comunica che : «Gli interventi di riparazione della condotta sono stati immediatamente attivati e si prevede che il servizio possa essere ripristinato nella serata. In fase di messa in servizio della condotta potrebbero verificarsi locali temporanei fenomeni di torbidita’ dell’acqua dovuti alla messa in circolo di sedimenti presenti nella tubazione».

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina