Home | Novi Ligure e il Novese | AUDIZIONE VERTIC ACOS: SI’, MA IN CONSIGLIO COMUNALE APERTO

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dal comitato "Avanti Novi"

AUDIZIONE VERTIC ACOS: SI’, MA IN CONSIGLIO COMUNALE APERTO

 58920776_acos

“Abbiamo accolto favorevolmente la notizia di una prossima audizione dei vertici Acos data durante la Commissione Bilancio di martedì scorso” così Andrea Scotto, presidente di “Avanti Novi”.

“Auspichiamo però che ciò avvenga durante un Consiglio Comunale aperto, come ad esempio quello che si sta organizzando per giovedì 27 novembre, in modo che tutti i presenti possano porre domande sullo stato di salute di Acos che, in quanto società municipalizzata è, o dovrebbe essere, un bene appartenente a noi cittadini”.

“Ci sono interrogativi pesanti sui crediti molto elevati (per il 2012, oltre l’80% del fatturato di quell’anno) che Acos ha nei confronti di terzi, ma non ha ancora riscosso: come sono aumentati anno dopo anno, quali sono effettivamente esigibili, se c’è un piano per incassarli, ed in che tempi”.

“Staremo a vedere” conclude Scotto “se Acos risponderà in maniera concreta e costruttiva, cifre alla mano, oppure se, come ha già fatto, eluderà la domanda nascondendosi dietro qualche tecnicismo”.

Avanti Novi
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina