Home | Sport | Alimentazione corretta? Un’ottimo sport!

Novi Ligure presso il Museo dei Campionissimi e Dolci Terre si è tenuto un convegno Allenati a mangiar sano

Alimentazione corretta? Un’ottimo sport!

Alimentazione e sport, le regole del vivere sano, le sane abitudine alimentari da sole non sono sufficienti a garantire un buon stile di vita.

Il benessere di ciascun individuo dipende da cosa mangiare ma anche dall’attività fisica svolta.

E’ dunque importante conoscere il fabbisogno alimentare e soddisfarlo in ogni modo adeguato alle necessità dell’organismo che deve essere mantenuto in buona efficienza fisica.

I componenti che impariamo da bambini ci accompagnano per tutta la nostra esistenza.

Per questo motivo il Comune di Novi Ligure nell’ormai tradizionale appuntamento con le famiglie, gli inseganti e le società sportive presenti sul territorio, hanno indetto questo convegno, un elemento in più lo sport per allenare i nostri ragazzi a mangiar sano e invogliarli a praticare sport adatti a loro.

BF3-A007 BF3-A007 BF3-A007 BF3-A007 BF3-A007 BF3-A007

Il medesimo si sono alternati al tavolo del medesimo il Sindaco di Novi Rocchino Muliere, la maratoneta alessandrina medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di Mosca 2013 Valeria Straneo, il direttore tecnico di produzione di Alessio spa Stefano Mercandino, il nutrizionista Massimo Ginestri, la conduttrice Nadia Biancato.

Gian Piero Montecucco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina