Home | Entroterra Genovese | Senarega torna a vivere

Al Parco dell'Antola una grande manifestazione

Senarega torna a vivere

Qui di seguito alcune foto della manifestazione inaugurale del restauro del 1° lotto del Castello di Senarega, avvenuta sabato 22 novembre.

IMG_3786b IMG_3788b IMG_3805b

Alla cerimonia erano presenti, con il Presidente del Parco Antola Roberto Costa ed il Sindaco di Valbrevenna Michele Brassesco, il Presidente della Regione Claudio Burlando accompagnato dagli Assessori Rossetti e Boitano e da altri rappresentanti dei Comuni vicini.

Una grande folla, dopo la benedizione impartita da Mons.Carlo Canepa, ha assistito al taglio del nastro ed ha visitato il castello dove è stato proiettato un video che ha illustrato i lavori svolti.

Ora il castello verrà utilizzato come struttura ricettiva a servizio del turismo della Valbrevenna e del Parco ed ospiterà iniziative di carattere culturale.

Nel frattempo partiranno, con fondi FESR 4.1 messi a disposizione dalla Regione Liguria, i lavori per il 2° lotto, finalizzato al completamento della manutenzione dei “risseu” che intersecano il borgo e alla ristrutturazione dell’oratorio; il termine previsto è per giugno 2015.

 

Roberto Costa
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina