Home | Ovada e Ovadese | TOGETHER at San Sebastiano (Lerma) ## 001 LISA PONTI

L’ex Chiesetta di San Sebastiano a Lerma, riaperta al pubblico dopo i restauri avvenuti tra il 2000 e il 2006 grazie al finanziamento del Cavaliere del Lavoro Flavio Repetto, ospita la prima edizione di “Together at San Sebastiano”, rassegna di Arte Contemporanea a cura di Michele Dellaria, con il Comune di Lerma, l’associazione “Assolerma” e l’associazione “Un libro per amico”.

TOGETHER at San Sebastiano (Lerma) ## 001 LISA PONTI

Riceviamo e pubblichiamo

6  e 7 Dicembre 2014,  ex Chiesetta di San Sebastiano a Lerma (Al )

Orario 10-12 ; 15;19

Opening, Sabato 6 , ore 15.33 con Franco Toselli.

Domenica  7 , ore 15.30  Letture di Ian Bertolini.

Lerma- EX CHIESETTA DI SAN SEBASTIANO LOCANDINA web

 

L’ex Chiesetta di San Sebastiano a Lerma, riaperta  al pubblico dopo i restauri avvenuti tra il 2000 e il 2006  grazie al finanziamento del Cavaliere del Lavoro Flavio Repetto, ospita la prima edizione di “Together at San Sebastiano”, rassegna di Arte Contemporanea a cura di Michele Dellaria, con il Comune di Lerma, l’associazione “Assolerma” e l’associazione “Un libro per amico”. L’esposizione è tesa alla valorizzazione del territorio, attraverso l’intervento dell’arte contemporanea, intesa come stimolo alla progettualità e al pensiero . Portare a conoscenza un complesso architettonico dell’ovadese e una giovane artista non di 92 anni, ma come afferma Toselli di 4 volte 20 più 12.

 

Lisa Ponti, è nata a Milano nel 1922.

Figlia di Giò Ponti, ha collaborato con lui per quattro decenni (1940-1979)

in STILE e in DOMUS.

Ha assistito Giò Ponti negli affreschi all’ Università di Padova.

Da questa esperienza è nato un libro, “Gio Ponti, l’opera” nel 1990.

La prima mostra di disegni di Lisa Ponti, a 70 anni,è stata alla galleria Toselli di Milano, nel 1992.

Mostre principali:                                                                                                                   alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma,alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, alla galleria Gangurin a Reykjavik, a Barcellona alla galleria Victor Saavedra, alla galleria Milano. Espone regolarmente alla Galleria Toselli di Milano.

“Faccio solo quello che mi riesce facile”

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina