Home | Entroterra Genovese | Natale Insieme 2014 : Busalla

Gli appuntamenti del Natale a Busalla

Natale Insieme 2014 : Busalla

Ritorna la seconda edizione di Natale Insieme a Busalla, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Busalla in collaborazione con  il  Comune di Busalla ed  CIV il Ninfeo.

Dal 6 Dicembre al 28 Dicembre tanti appuntamenti  per grandi e piccini all’insegna della musica, del teatro, della comicità e del divertimento presso la tensostruttura riscaldata, che sarà installata in Piazza Macciò, a  Busalla.

Cattura2

 

L’avvio degli spettacoli è fissato per il   6 Dicembre alle ore 16,30, presso la Biblioteca Bertha Von Suttner con “Il canto di Natale di Topolino”, letture di Charles Dickens per i bambini della scuola primaria e proiezione dell’omonimo cartone animato.

Dal 12 Dicembre gli spettacoli si svolgeranno all’interno della tensostruttura e a partire dalle ore

16, il pomeriggio sarà dedicato alla degustazione di piatti etnici e si concluderà alle ore 21 con le sonorità del gruppo etnico “Le Tre Zucche Vuote”.

Sabato 13 Dicembre dalle ore 16,30 il “Pazzo Show di Natale”, spettacolo di intrattenimento per bambini con musica, canti, truccabimbi  e, a seguire, la scuola di Danza Groovies Dance School, diretta da Silvia Cerdelli, presenterà lo spettacolo “Groovies Christmas Show” con un doppio appuntamento, alle ore 18 ed alle ore 21.

Domenica 14 dicembre alle ore 16,30 gli animatori di PazzaAnimazione racconteranno ai bambini la più classica                       fiaba di Natale “A Christmas Carol”, mentre alle 21 si balla al ritmo latino americano nella “Fiesta Latina”,  con la scuola di danza E.S.B Alma Latina del maestro Ermanno.

Lunedi 15 Dicembre, il pomeriggio appuntamento dalle ore 16 con la Torta piu’ Bella e Buona seconda edizione con premi per il miglior dolce casalingo                               ed il ricavato  dalla vendita  delle torte devoluto in           beneficienza pro alluvionati, la sera                               alle ore 21   la scuola di danza Academy di Stefano Garavano  con i propri allievi  presenterà lo spettacolo “Academy Christmas Stars”. Martedi 16 dicembre  potremo imparare a decorare le torte con la pasta di zucchero  insieme a Sofia  Cammarano   con   il   corso   base  di   Cake  Design            (prenotazioni   all’indirizzo   mail nataleinsieme@prolocobusalla.it o presso la sede della Pro Loco). La sera alle ore 21 un’ edizione locale della  Corrida, il famoso spettacolo di dilettanti allo sbaraglio, sarà presentata dal poliedrico

Wolly. (Per info telefonare al n° 334-5047281 dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00 dal lunedì al sabato, indirizzo mail  corrida@prolocobusalla.it  o presso sede Pro Loco).

Il Mercoledi 17 Dicembre sarà all’insegna della musica con il concerto live di due interessanti realtà locali: alle ore 16,30 gli Epitaph ed alle ore 21  Shampoo e i BalsamoNataleinsieme

Giovedi 18 Dicembre ritorna a Busalla la compagnia teatrale SAD, fondata dal regista Bruno Peytrignet, che quest’anno festeggia i 20 anni di attività e presenterà la commedia brillante in tre atti     “Gianco  e Neigro”  mentre      Venerdi  19  Dicembre alle ore 21  “Concerto  di  Natale”

dell’Officina Musicale People Around di Genova.

Sabato 20 Dicembre  segnaliamo la iniziativa di solidarietà della US Sarissolese a favore

dell’UNICEF che , in occasione del derby casalingo con il Savignone,  donerà alla squadra avversaria, la Pigotta, la bambola dell’UNICEF che aiuta a salvare la vita di milioni di bambini nel mondo. Si prosegue poi la sera alle 21, con lo spettacolo musicale “Caramelle da non rompere coi denti” con i Franco Boggero Quintet.

Domenica 21 Dicembre alle ore  21 comicità e risate nello spettacolo “Fin  Qui Tutto Bene”  con

Andrea   Bottesini ed Enzo Paci con Wolly e direttamente dalla trasmissione comedy night di

 

Telegenova Mario Tarallo e Andrea Gibbu.

Lunedi 22 Dicembre  alle 16,30  i Loneliest Vocal Ensemble condurranno i bimbi presenti in un viaggio musicale  nel mondo delle fiabe di Walt Disney con il loro spettacolo Disney Incanto ed alle ore 21 lo spettacolo di magia “Magia di Natale” a cura di PazzaAnimazione con  il  mago “Magic Christmas”, per grandi e piccini.

Martedi 23 Dicembre alle ore 16,30   Babbo Natale cercherà nuovi aiutanti ! ed ecco l’ ”Arte Magica dei Folletti”,  spettacolo-laboratorio per  bambini, mentre alle ore 21 potremo riascoltare le più belle canzoni di Natale, interpretate dal gruppo gospel  Spirituals and Folk.

Mercoledì 24 dalle ore 11, ci scambieremo gli auguri brindando insieme al Natale e al Nuovo

Anno.

Gli appuntamenti proseguiranno anche dopo il Santo Natale, sabato 27 alle ore 16 con il mercatino dei piccoli, organizzato dai bambini “per fare spazio ai nuovi giochi portati da Babbo Natale”, e alle ore 21 la compagnia teatrale Ladridarte presenterà la commedia “Sei personaggi in cerca di autografo” .

Non mancheranno i mercatini natalizi il 18 ed il 19 Dicembre  nella tensostruttura di piazza Macciò,  che si estenderanno nella  piazza Ferralasco e nei giardini Mameli, nelle giornate del 20 e 21 Dicembre. In caso di nevicata i mercatini si terranno presso la Bocciofila Busalla in Viale Matteotti 8 nelle giornate del 20 e 21 Dicembre.

Natale è anche solidarietà e non possiamo dimenticare i concittadini colpiti dalla alluvione. Pro Loco di Busalla ricorda il numero di conto corrente bancario attivato per la raccolta fondi a favore degli alluvionati di  Busalla  colpiti dagli eventi del 15 Novembre 2014 :

Banca Carige  Filiale di Busalla   IBAN : IT35 S061 753187 000000 1502080

Beneficiario : ProLocoBusalla Pro Alluvionati Busalla

 

E per chiudere il periodo delle   festività del   Natale     Domenica 28 Dicembre alle ore 21 lo spettacolo musicale organizzato dall’Istituto Primo Levi di Borgo Fornari/Ronco Scrivia il cui ricavato verrà verrà devoluto a favore degli  alluvionati.

Martedì 6 Gennaio, infine, alle ore 16, sempre nella tensostruttura di piazza Macciò, arriverà la

Befana, con i giochi di PazzaAnimazione e l’estrazione dei premi della lotteria della Pro Loco di

Busalla.

Pro Loco Busalla ringrazia il CIV Ninfeo,   i commercianti e le aziende di Busalla per aver reso

possibile la organizzazione della seconda edizione di Natale Insieme  ed il Comune di Busalla con le  maestranze  per  la  continua  collaborazione  e  per  aver  concesso  gli  spazi  necessari  alla realizzazione della manifestazione.

 

Auguri a tutti i lettori per un BUON NATALE ed un SERENO 2015

(per informazioni:   www.prolocobusalla.it   e nataleinsieme@prolocobusalla.it)

 

 

 

Il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Busalla
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina