Home | Sport | Grande giornata al “Savate Day” di Firenze

Savate Boxing Acqui

Grande giornata al “Savate Day” di Firenze

Domenica 30 novembre, presso la palestra Fight Club di Firenze, si è tenuto il secondo Savate Day, kermesse di gare a contatto pieno e assalti dedicata alla Boxe Francese Savate.

Il team di Acqui porta ben 5 atleti: Marta Guerrina, Gabriele Palermo, Marco Grosso, Gianluigi Macchia e Walter Giraudo, tutti atleti che partecipano a gare di assalto (contatto leggero tecnico).

Marta Guerrina vince facilmente il secondo e quinto match della giornata, dimostrando di essere cresciuta tecnicamente, dominando tutti e due gli incontri con caparbia, determinazione e grande cuore.

Gabriele Palermo disputa un gran bel match con un altrettanto bravo atleta che “gioca in casa”, deliziando gli occhi dei presenti con gesti tecnici dinamici e spettacolari che alla fine gli valgono la vittoria con verdetto unanime.

Gigi Macchia disputa anche lui due match vincendo meritatamente il primo e perde il secondo con un avversario pavese di più esperienza. Deve comunque ancora crescere sportivamente tuttavia dimostra molto coraggio e determinazione.

Marco Grosso si gioca un bell’incontro contro un avversario molto difficile, tecnico e di grande esperienza. L’agitazione gli toglie gran parte della sua bravura, rendendolo più volte troppo contratto. Il verdetto è a suo sfavore, tuttavia il Coach Giraudo lo applaude e lo esorta a partecipare a più attività agonistica per incrementare esperienza.

Walter Giraudo, Coach del team acquese, ritorna sul ring dopo quasi 4 anni e partecipa a un mini torneo “veterans” (categoria dedicata agli over 40), dove si aggiudica la medaglia vincendo entrambi i match (2 riprese da 2 minuti).

Enorme soddisfazione per l’esito della giornata: l’equipe acquese vince 6 gare su 8 e riceve numerosi complimenti dai presenti, dimostrando di essere una scuola di sport combattimento di alto livello.

2014-12-01 07.54.14

Gli atleti della S.B. Acqui si allenano tutti i martedì e giovedì sera dalle 19,30 nella palestra di Via Trieste 37 (per informazioni, pagina Facebook https://www.facebook.com/SavateBoxingAcqui).

 

Walter Giraudo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina