Home | Entroterra Genovese | Torriglia : successo per il mercatino di Natale

Nel primo week end della manifestazione

Torriglia : successo per il mercatino di Natale

mercatino 1 Grande riscontro di pubblico ha avuto, nonostante il tempo grigio e piovoso, nel primo week-end della manifestazione, la settima edizione del Mercatino di Natale di Torriglia, organizzato dall’associazione Tralantolaeilmare e la Pro Loco di Torriglia. Il Mercatino si ripeterà nel prossimo fine settimana, questa volta per ben tre giorni, grazie al giorno di festa dell’Immacolata, i banchetti natalizi saranno aperti il 6-7 e 8 dicembre.

Il Mercatino, allestito nei locali della storica “Torriglietta” si divide in due parti distinte l’una dall’altra : al piano terra protagoniste assolute sono le eccellenze gastronomiche del territorio della Val Trebbia e delle vallate limitrofe, che non si limitano alla Provincia di Genova ma vedono espositori anche delle province limitrofe di Piacenza ed Alessandria, dal miele della Val Fontanabuona, allo sciroppo di rose della Valle Scrivia, ai canestrelli e dolci natalizi di Torriglia, fino alle verdure biologiche dell’Alta Val Trebbia e i rinomati salumi dell’Appennino Piacentino c’è davvero l’imbarazzo della scelta per gli amanti della buona cucina locale.

Il piano superiore è tutto dedicato all’oggettistica, natalizia e non : soprammobili con tema delle festività, saponi naturali della Liguria, oggetti in lana e tessuto lavorati dalle mani abili delle ricamatrici dell’entroterra genovese, bigiotteria, soprammobili, quadri fino agli oggetti della nonna dello stand della Pro Loco e il “Natale spaziale” a tematica Ufo allestito dallo stesso Comune di Torriglia.

Appuntamento quindi al prossimo week-end a Torriglia, per tre giorni di Tirolo che si sposta in Val Trebbia! Ampia galleria fotografica della giornata di sabato sulla nostra pagina Facebook.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina