Home | Entroterra Genovese | Mercatino di Natale e Immacolata dei bambini a Campomorone

Divertimento per grandi e piccoli domenica 7 e lunedì 8

Mercatino di Natale e Immacolata dei bambini a Campomorone

mercatino campomorone Festa dedicata ai più piccoli, per le strade di Campomorone, il giorno dell’Immacolata, lunedì 8 dicembre con una serie di iniziative in tema natalizio nel comune dell’alta Val Polcevera. L’iniziativa “8 dicembre a Campomorone” è realizzata dal CIV “Il nuovo Centro” con il patrocinio del Comune di Campomorone e della Banca Carige.

L’evento per i più piccoli inizia già alla mattina, alle ore 11:45 con il lancio dei palloncini in Piazza Don Veardo a cui seguirà, nel primo pomeriggio alle ore 14:00 la distribuzione dei simpatici cappellini di Babbo Natale nella centrale Piazza Marconi (di fronte al Municipio). Durante la giornata, alle ore 15:00 si terrà un originale “flash mob” con un girotondo con partenza sempre da Piazza Marconi e, dopo di esso, i giovanissimi partecipanti potranno scaldarsi, alle ore 16:30, con la distribuzione del panettone e della cioccolata calda.

La giornata di festa si concluderà poi alle 17:30 con uno spettacolo di burattini nel Teatro Parrocchiale di Campomorone e, sempre nella giornata di lunedì 8 si potrà fare un giro goloso del paese con l’ormai celebre Trenino Cioccolato Express a cura del Comune di Campomorone.

Per i più grandi invece, nella giornata di domenica 7 dicembre, si terrà il tradizionale Mercatino di Natale con prodotti tipici, oggettistica, artigianato e curiosità durante tutta la giornata dalle ore 9 fino alle ore 19, lungo Piazza Marconi e le vie limitrofe. Il Mercatino di Natale di Campomorone unisce allegria e solidarietà, il ricavato, infatti, aiuterà ad offrire tramite la “Mensa Fassolo” pasti caldi e sorrisi ai meno fortunati.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina