Home | Novi Ligure e il Novese | Congresso Lega Nord Novi Ligure: i risultati

Riceviamo e pubblichiamo

Congresso Lega Nord Novi Ligure: i risultati

Venerdì sera nella sede novese della Lega Nord, particolarmente gremita, si è svolto il congresso di Sezione. La prima parte aperta al pubblico ha visto un acceso dibattito su questioni nazionali e locali con i simpatizzanti, militanti e rappresentanti di altri movimenti politici presenti in città. Il vice segretario federale Riccardo Molinari ha esposto le battaglie presenti e future che la Lega Nord porterà avanti a livello nazionale ed ha illustrato su richiesta di alcuni partecipanti questioni attinenti alle assegnazioni delle case popolari e alle proposte leghiste riguardanti problema dei continui sbarchi di clandestini. Per quanto riguarda la politica a livello locale si è giunti ad una quasi unanime conclusione che il centro destra dovrà cercare nei prossimi mesi di ricostruire dalle macerie delle elezioni amministrative un’alternativa vera e compatta alla Sinistra novese, basata su idee e progetti comuni.

395792_363224543747706_624301844_n

Al termine della parte pubblica si è proceduto con la elezione del nuovo segretario e direttivo di Sezione. All’unanimità è stato eletto Giacomo Perocchio nuovo segretario, 22 anni, studente di medicina e chirurgia al IV anno in corso presso l’università degli studi di Genova e giá vice coordinatore Federale del Movimento Giovani Padani. Il membri eletti del Direttivo sono stati Baruffa Luisa, Coppi Giulio, Franco Marisa ( responsabile di zona Serravalle Scrivia) e Bissacco Adriano (responsabile di zona Pozzolo formigaro) ; inoltre giá nominati il coordinatore del Movimento Giovani Padani novese Lorenzo Mascherini, il referente di zona a Basaluzzo Lorenzo Marchetti e la responsabile immigrazione e integrazione Dennisse Navarro. Al primo direttivo verranno decisi gli incarichi interni alla sezione dall’amministrativo all’organizzativo. La prima iniziativa sarà sabato 13 in viale Saffi, dalle 15 alle 19 per
lanciare la campagna tesseramenti 2015.

Lega Nord - Sezione Novi Ligure
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

1 commento

  1. il centro destra novese può rinascere solo con gente nuova e preparata come Perocchio ma bisogna ricordare che serve l’aiuto di tutti. Un’unica squadra capitanata da un volto giovane ma che ha già molta esperienza è la via da perseguire.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina