Home | Alessandrino | Teatro e solidarietà: il binomio vincente ad Alessandria

Al Teatro Alessandrino va in scena “Il Magico Mondo di Oz” in collaborazione con Dottor Sorriso Onlus

Teatro e solidarietà: il binomio vincente ad Alessandria

Sabato 13 dicembre p.v. ad Alessandria doppio appuntamento (ore 16.00 e ore 21.00) al Teatro Alessandrino per lo spettacolo teatrale Il Magico Mondo di Oz, regia di Raffaello Malesci. La storia di Dorothy&Co., rivolta a tutta la famiglia, è presentata da Premier Show e messa in scena dalla Compagnia Teatrale “Il Nodo”, associazione culturale senza scopo di lucro, nata nel 1996.

Una parte del ricavato andrà a favore di Dottor Sorriso Onlus: acquistando un biglietto si contribuisce a sostenere l’attività dell’associazione, che da anni allieta la degenza dei piccoli pazienti nei reparti pediatrici di quattordici strutture ospedaliere applicando la clownterapia. I dodici clown “Dottor Sorriso” sono professionisti con comprovate competenze artistiche e formati per l’assistenza dei bambini durante la degenza ospedaliera. Agiscono a contatto con le famiglie e il personale medico-sanitario delle strutture, portando una ventata di leggerezza e ilarità in ambienti e situazioni difficili, soprattutto per i più piccoli.

Si tratta quindi di un’occasione speciale e unica: la possibilità di assistere ad uno spettacolo teatrale divertente e coinvolgente adatto a tutta la famiglia e allo stesso tempo aiutare ad allietare le ore passate in ospedale.

Benedetta Acri
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina