Home | Entroterra Genovese | Cieli d’inverno all’Osservatorio di Casa del Romano

Lo spettacolo delle notti invernali all'Osservatorio del Parco dell'Antola

Cieli d’inverno all’Osservatorio di Casa del Romano

OLYMPUS DIGITAL CAMERA L’ Osservatorio Astronomico Regionale del Parco dell’Antola, situato a oltre 1400 mt di altitudine in località Casa del Romano (Comune di Fascia), propone, fino al mese di marzo una serie di visite al Planetario e di osservazioni al telescopio dei cieli invernali.

Sabato 13 dicembre si terranno l’astronomia al Planetario (con ingressi alle ore 17 e alle ore 18) e le osservazioni al Telescopio (alle ore 21, 22 e 23).

Martedì 6 gennaio, per il giorno della Befana astronomia al Planetario alle ore 11,12,15,16 e 17 e osservazioni al telescopio alle ore 21,22 e 23, ma soprattutto il pomeriggio dell’Epifania sarà dedicato ai bambini dai 5 anni in su ed ai loro accompagnatori con l’evento “Perché la Befana non si perde tra miliardi di stelle!”. I piccoli visitatori dell’ Osservatorio assisteranno allo spettacolo più affascinante del mondo ed impareranno a conoscere il cielo sotto la cupola del Planetario.

Per l’evento del 6 gennaio il Parco dell’Antola metterà a disposizione un servizio di navetta gratuito da Torriglia all’Osservatorio di Casa del Romano, in collaborazione con TorrigliaDrinCars, la partenza del bus navetta sarà da Piazza Piaggio a Torriglia alle ore 14 ed il rientro da Casa del Romano, presso l’Albergo ristorante è previsto alle ore 18. La prenotazione è obbligatoria, per qualunque informazione si può telefonare al numero 348-9184294. Il servizio si effettuerà per un minimo di quattro persone, con automobili omologate da otto posti e rampa per trasporto disabili.

Nelle giornate di sabato 17 gennaio, del 7 e del 28 febbraio ancora una volta astronomia al Planetario (alle ore 17 e 18) ed osservazioni al telescopio (alle ore 21,22 e 23).

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione all’Osservatorio si può contattare l’Associazione Urania al numero 333-9355539 oppure inviare una mail a associazioneurania@tiscali.it. Per i gruppi superiori alle venti persone potranno essere concordate date di visita diverse da quelle previste in calendario.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina