Home | Senza categoria | CamminAntola

Appuntamenti – escursioni inverno 2014/15

CamminAntola

Domenica 21 dicembre: “Il Presepe di Pentema”
Per raggiungere il borgo di Pentema a piedi, così come facevano un tempo i protagonisti del tradizionale presepe, il Parco propone nel periodo natalizio diverse escursioni.
Domenica 21 dicembre, da Carsi (865m) si guadagna il crinale che separa la Val Brevenna dalla Val Pentemina, alle pendici del M. Penzo, per poi scendere dolcemente verso il borgo di Pentema. Dislivello in salita circa 200m., tempo di percorrenza 1h 30’ (solo andata).
Durata: giornata intera, facoltativo il pranzo in trattoria presso la “Locanda del Pettirosso” (prenotazione obbligatoria, costo 16€ a persona vino incluso), visita del borgo e del presepe e rientro a Carsi nel pomeriggio.

EPSON DSC pictureRitrovo: Carsi (Val Brevenna)

Per informazioni ed iscrizioni (prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 dicembre) contattare l’Ente Parco Antola al n. 010 944175

Il programma completo delle iniziative del CamminAntola è visibile sul sito del Parco www.parcoantola.it

Enrica Mescoli Centro Esperienze Parco dell’Antola Via N.S. della Provvidenza 3 16029 Torriglia (GE) Tel. 010 944175 – Cell. 335 1234728
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina