Home | Entroterra Genovese | Eventi in Valle Scrivia: fine 2014

Gianni Torchia sempre a caccia di news

Eventi in Valle Scrivia: fine 2014


18 dicembre 2014 a Rocchetta Ligure, presso il salone della locale Bocciofila recita di Natale degli alunni della Scuola Primaria, alla presenza del Dirigente Scolastico Silvana Montecucco e del sindaco Giorgio Storace e di tanti genitori, amici e parenti.

04-DSCN0087

Sabato 20 dicembre 2014 nella splendida cornice dell’Oratorio di San Rocco in Torre Ratti, la cui facciata affrescata nel 1961 da Clemente Salsa è stata recentemente restaurata grazie al  contributo fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, alla presenza del parroco don Fulvio Berti, del sindaco Bussalino, di numerosi fedeli e di personalità del mondo della cultura e dell’arte, è stata inaugurata la mostra del pittore e scultore arquatese Enrico Debenedetti intitolata “ I Vescovi “ e nel borgo antico il presepio dell’artista Arnaldo Ferrando

07-DSCN9800

20 dicembre 2014 a Serravalle Scrivia, presso la Parrocchiale successo del concerto di Natale del Corpo Musicale Pippo Bagnasco diretto magistralmente da Giuseppe Carlone , grande la partecipazione dei serravallesi, ai quali il parroco don Francesco La Rocca ed il sindaco Alberto Carbone hanno fatto gli auguri per il Santo Natale.

DSCN9895

domenica 21 dicembre 2014 a Stazzano, presso il salone Parrocchiale grande affluenza di  appassionati ed amanti della buona musica e del bel canto al XXV Concerto di Natale organizzato dall’associazione Stazzanese “Amici della Musica”. Hanno aperto la serata con il benvenuto ai presenti, il Parroco don Paolo Padrini ed il Presidente dott. Marco Pucci. Protagonisti della stupenda
manifestazione: il gruppo A.S.A.M. Chorus diretto da Franco Carrega, Virgilia Fracassi al pianoforte, Cecilia Lee Hyo In soprano e il giornalista scrittore e poeta Federico Buffoni. Il ricavato dello spettacolo è stato destinato ai lavori di restauro e manutenzione straordinaria del Salone Parrocchiale.

DSCN9910

Gianni Torchia
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina