Home | Entroterra Genovese | Henry Link e il grande Hip-hop sbarca a Busalla

SABATO 11 APRILE, ORE 10.45, SALA DEL CONSIGLIO DEL COMUNE DI BUSALLA INCONTRO CON HENRY LINK (ELITE FORCE CREW): IL FENOMENO DELL’HIP-HOP MONDIALE

Henry Link e il grande Hip-hop sbarca a Busalla

Arriva a Busalla, per promuovere la sua danza, in uno stage organizzato in collaborazione con la Groovies Dance School di Silvia Cerdelli (Busalla), e il Comune di Busalla lo invita, nella sala più importante del paese, per dare la possibilità ai giovani del luogo di conoscere direttamente uno dei fenomeni dell’Hip Hop mondiale: Henry Link.

“Non potevamo perdere questa occasione. Lo ricordo benissimo accanto a Michael Jackson. Averlo a Busalla – spiega Fabrizio Fazzari, Assessore alla Cultura del Comune di Busalla – e non dare a tutti la possibilità di conoscerlo? Appena Silvia Cerdelli ci ha comunicato questa possibilità, abbiamo organizzato l’incontro con i giovani del nostro comune: un modo per conoscere e ispirarsi ad un grande personaggio della danza mondiale.”

link_A3_Low

 

Henry Link, nato a Brooklyn si è avvicinato alla danza grazie alla sorella maggiore, si cimenta nel Popping, Locking e in tutte le danze Freestyle. Comincia la sua carriera partecipando a trasmissioni locali. A 18 anni dopo essersi diplomato alla Canarsie Hight School viene scelto da Rosie Perez, che fa decollare letteralmente la sua carriera.

Nel 1992 Link e la sua Crew “ELITE FORCE” (www.eliteforcecrew.com) sono al centro di un esplosione mediatica grazie al video Remember the time di Michael Jackson. La fenomenale carriera continua attraverso trasmissioni televisive, video musicali e concerti con cantanti del calibro di Mariah Carrey, Will Smith e TLC.

Attualmente considerati delle leggende del mondo HIP HOP, hanno codificato ed inventato molti passi utilizzati ancora oggi da tutti i ballerini. Si può dire che Henry Link e la sua Crew sono tra le persone che meglio rappresentano la cultura HIP HOP nel mondo.

 

Sabato 11 aprile, alle ore 10.45, presso la sala del Consiglio del Comune di Busalla incontrerà i giovani di Busalla e tutti coloro che vorranno conoscerlo. L’incontro è aperto alla stampa. Nel pomeriggio avrà luogo il suo stage di danza presso la Groovie School Dance di Busalla (è esaurito il numero di persone ammesse allo stage).

Fabrizio Fazzari assessore
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina