Home | Entroterra Genovese | Buon compleanno Biblioteca Balbi

Campomorone festeggia i trent'anni della sua biblioteca

Buon compleanno Biblioteca Balbi

alimentazione 020 Domenica 10, l’amministrazione Comunale di Campomorone festeggia i trent’anni della Biblioteca Civica Balbi, con una festa, durante tutta la giornata, dedicata ai più piccoli e non solo. La festa si terrà nei Giardini Dossetti (dietro al Municipio) o, in caso di maltempo, nei locali del Cabannun, durante tutta la giornata dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Nel Cabannun ci sarà l’iniziativa “La biblioteca ti fa vedere le stelle”, con il planetario digitale per esplorare la volta celeste, accompagnata dalla mostra bibliografica “stelle, pianeti, luna e…” e letture animate per bambini e ragazzi, per i più grandi invece ci sarà la mostra fotografica “I trent’anni della nostra biblioteca”.

Nei Giardini Dossetti diverse iniziative per i più giovani, si comincia con la mostra bibliografica “La fantasia” di Leo Lionni, accompagnata da letture animate e laboratori, sempre nei giardini saranno presenti i cantastorie itineranti, per i ragazzi delle scuole medie c’è “Nonostante i prof. io leggo!”, una serie di consigli di lettura per ragazzi, mentre per i più piccini ci sarà Milli Boccardo e le sue letture animate con il cane e il Ludobus a cura dell’Asilo nido “La mela verde” con letture, giochi e laboratori.

Alle ore 16:30 appuntamento goloso con una mega torta di compleanno per tutti e, dalle ore 18:30 in poi, per i più grandi “apericena letteraria per tutti” con Maria Grazia Tirasso e Francesco Nardi, a cura del Bar Moi (costo di 7 € a persona).

La biblioteca civica Balbi, inoltre rimarrà aperta straordinariamente di domenica, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, alla presenza di diversi ospiti : La bottega delle favole, Libreria “Libro Più”, Libreria “L’albero delle lettere”, Rivista Andersen, Centro sistema bibliotecario Città Metropolitana e Nati per leggere Liguria.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina