Home | Arquata Scrivia e Val Borbera | BOCCIOFILA SERRAVALLESE: 20-21giugno – 2° Prova di selezione al Campionato Italiano – Categoria A – Coppie

Alla Calvarese la finale della 2° Prova di selezione al Campionato Italiano - Categoria A – Coppie

BOCCIOFILA SERRAVALLESE: 20-21giugno – 2° Prova di selezione al Campionato Italiano – Categoria A – Coppie

A Serravalle Scrivia si è svolta una due giorni di gare, dove appassionati e intenditori del gioco delle bocce hanno potuto ammirare 104 giocatori di “A” impegnati a conquistare il diritto a partecipare al Campionato italiano – Categoria A – a Coppie (TORINO 12-13 settembre 2015 – presso la società FORTINO A.S.D.).

2015_06_21_CameraGianni_DSC_1211 2015_06_21_CameraGianni_DSC_1256 2015_06_21_CameraGianni_DSC_1291_Y

La Bocciofila Serravallese A.S.D., a cui la F.I.B. ha affidato incarico di organizzare la competizione, è particolarmente soddisfatta e orgogliosa dell’ottimo svolgimento della prova e ringrazia Il direttore di gara Enrico Schiara, gli arbitri Carlini e Zaninetta, gli atleti partecipanti, tutti i numerosi spettatori intervenuti e le società Bocciofile Stazzanese e Novese che hanno concesso i loro campi da gioco.

Tiziano Micheli e Mauro Levaggi, giocatori della compagine ligure, hanno dominato la partita finale fissando il risultato sul 13 a 1 contro la Saviglianese di Alberto Graziano e Sergio Tuffo.

Non è riuscita la rimonta che, già negli ottavi, i Saviglianesi avevano compiuto contro La Perosina di Davide Manolino e Carlo Pastre quando, in zona Cesarini, sotto per 8 a 12, con uno spettacolare tiro sparigliavano le bocce avversarie e realizzando quattro punti.  L’otto e quattro dodici ha galvanizzato i Saviglianesi che, nei supplementari, si sono aggiudicati il passaggio ai quarti.

Le otto formazioni qualificate le rivedremo a Torino, in settembre, al Campionato Italiano.

 

Gianni Camera
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina