Home | Inchiostrino | “Presepi per la scuola” all’Oratorio di Sant’Antonio Abate

Il concorso organizzato dalla Confraternita di Mele

“Presepi per la scuola” all’Oratorio di Sant’Antonio Abate

Mostra-Presepi-Mele-Natale-2014-27 Come ogni anno, la Confraternita di Sant’Antonio Abate di Mele organizza, in occasione delle festività natalizie, all’interno dei locali dell’omonimo oratorio (situato in Via del Piano 101, a poche decine di metri dal Municipio), un concorso di presepi realizzato dalle scuole in concomitanza con una mostra che vede esposte opere di privati.

L’esposizione sarà visitabile nei seguenti giorni : sabato 26 e domenica 27 dicembre, tutti i giorni da venerdì 1 a domenica 10 gennaio e venerdì 15  e sabato 16 gennaio, sempre dalle ore 14:00 alle ore 18:30. La serata conclusiva dell’evento sarà la premiazione del concorso, che si terrà sabato 16 gennaio in concomitanza con la premiazione del concorso “Vetrine in mostra” dedicato alle vetrine dei negozi del paese.

L’edizione dell’anno scorso del concorso ha avuto un successo superiore alle aspettative, con ben settantacinque presepi esposti, realizzati da scuole provenienti non solo dal circondario ma dall’intera provincia di Genova e da quelle di Alessandria e Savona. Anche quest’anno tutte le scuole che parteciperanno al concorso dei presepi verranno premiate con un pacco contenente materiale didattico e, un riconoscimento sarà consegnato a tutte le attività commerciali e i privati che parteciperanno.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina