Home | Entroterra Genovese | A Sant’Olcese ritorna la calza della befana record

Dopo l'inserimento nel guinness dei primati dell'anno scorso

A Sant’Olcese ritorna la calza della befana record

befana Sant’Olcese ci riprova, il paese dell’alta Val Polcevera, dopo essere entrato nel Guinness dei Primati per la calza della Befana più lunga del mondo tenta, quest’anno, di ripetere e superare il proprio record.

La tradizionale calza gigante, giunta alla sua diciannovesima edizione, dalle ore 14:30 in poi, in Piazza Don Oxilia davanti alla Chiesa inizierà lo spettacolo per tutti i bambini, con l’arrivo della simpatica vecchina a cavallo della sua scopa che distribuirà caramelle e dolci ai più piccoli. Per tutto il pomeriggio di domani i volontari della Croce Rossa di Sant’Olcese e i giovani della locale ACR organizzeranno giochi e intrattenimento per i bambini.

Per tutti i partecipanti sarà disponibile un ricco buffet organizzato dal Comune con torte, focaccette, mostardella, vin brulè e cioccolata calda, la Guardia Anticendi di Sant’Olcese preparerà inoltre frittelle calde.

Infine spazio alla goliardia, con il cartellone della Befana dove saranno bonariamente presi in giro i personaggi più in vista del paese che riceveranno simpatici sfottò specie se non si sono comportati bene durante l’anno appena trascorso.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina