Home | Entroterra Genovese | “A passo di danza” presentato a Busalla

Un giallo ligure scritto da Laura Losio

“A passo di danza” presentato a Busalla

storie semplici Sarà presentato sabato 16 gennaio, alle ore 17:00 presso la Biblioteca Civica “Bertha Von Suttner” di Busalla, il nuovo libro di Laura Losio dal titolo “A passo di danza”.

Il libro è un romanzo giallo con ambientazione interamente ligure, la trama si svolge in una piccola località immaginaria situata nelle alture del Golfo Paradiso, e si apre con l’omicidio di una bella ballerina russa, amante del noto imprenditore genovese Augusto Parodi. La storia, apparentemente semplice, si complica via via che prosegue il romanzo, facendo emergere brutture e bassezze dell’animo umano. Sarà la maestra di ballo Ada Ricci, assieme alla sua confidente e amica Linda Ferrari a scoprire le trame nascoste della storia ed arrivare alla verità. L’indagine condurrà anche la detective dilettante ad indagare in fondo al proprio animo, riscoprendo dei ricordi quasi dimenticati, perché solo con la consapevolezza si può continuare a vivere.

Laura Losio, nata a Genova il 13 ottobre del 1971 è laureata in lettere moderne all’Università di Genova, dopo diverse esperienze nelle scuole dell’infanzia e primarie oggi insegna lettere all’Istituto Comprensivo “Vito Scafidi” di Busalla, la scelta di dedicarsi al genere giallo rappresenta per Laura Losio la necessità dell’indagine come modo di concepire la vita, un’evoluzione costante e dolorosa verso la verità.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina