Home | Entroterra Genovese | Campomorone commemora l’eccidio di Cravasco

Sarà presentato un documentario con le testimonianze dell'epoca

Campomorone commemora l’eccidio di Cravasco

cravasco L’amministrazione comunale di Campomorone commemora solennemente il 71°anniversario dell’eccidio di Cravasco.

Domenica 20 marzo si svolgerà una manifestazione con ritrovo dei partecipanti presso la locale chiesa alle 9h15, seguita dalla Santa Messa e dalla deposizione delle corone. Oratore ufficiale sarà Giacomo Ronzitti, presidente Ilsrec.

Al termine della manifestazione, nei locali della Società Operaia Cattolica di Cravasco, a cura dell’Anpi di Campomorone sarà presentato il documentario “Cravasco, 23 marzo 1945 – Una storia da conoscere e da ricordare” con i racconti di tre testimoni dell’epoca : Lodovico, Teresina e Fiorina. Alla presentazione del dvd parteciperanno, oltre a Giacomo Ronzitti, il Sindaco di Campomorone, Paola Guidi e per l’ANPI di Campomorone Soledad Diodati e Paola Alpa. Saranno proiettate le videointerviste di Lodovico Ghiglione, Teresina Barbieri e Fiorina Ionatelli e ci sarà la testimonianza di Arrigo Franco Diodati.

Per qualunque informazione si può contattare il Comune di Campomorone al numero 010-7224314.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina