Home | Entroterra Genovese | Campomorone, aperitivo letterario con Pier Guido Quartero

Lo scrittore genovese presenterà il suo nuovo romanzo giallo-storico

Campomorone, aperitivo letterario con Pier Guido Quartero

1119_quartero-1_2 Il secondo appuntamento degli “aperitivi letterari” della Biblioteca civica Balbi di Campomorone ospiterà, martedì 17 maggio alle ore 17:00 Pier Guido Quartero, che presenterà il suo nuovo libro Il mulino dei Botta Adorno edito da Liberi di Scrivere.

Il romanzo è un giallo a sfondo storico, ambientato nella Genova della seconda metà del XVIII secolo, che vede come sfondo la rivolta del Balilla e le truppe imperiali austriache che abbandonano Genova, nel corso della ritirata cinque muli, carichi d’oro sottratto ai genovesi vengono catturati. Che fine ha fatto quell’oro? Il mistero sarà risolto solamente molti anni dopo da Pietro Traverso, un giovane guardiamarina di Carloforte che indagherà su un mulino e una strana confraternita…

Pier Guido Quartero, nato a Genova il 23 febbraio del 1949 ha al suo attivo diversi romanzi ambientati a Genova e nei dintorni, tra cui il noir ambientato nelle periferie cittadine “Trekking a Genova”, il racconto “Blue Avana, cent’anni di taxi a Genova” e “Storie della Pigna” dedicato interamente al centro storico di Sanremo. Molto conosciuti e apprezzati sia dal pubblico che dalla critica i suoi romanzi a sfondo giallo-storico tra cui “L’oro di Tabarca”, “Il segreto dell’alchimista” e “L’eredità di Don Diego”.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina