Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | Viguzzolo – Nasce un altro gruppo a favore della Pista Pedo/Ciclabile

E' nato un altro gruppo spontaneo su facebook, si sta organizzando una raccolta firme e un Flash Mob, fissato per il 18 settembre 2016 alla Pieve di Viguzzolo.

Viguzzolo – Nasce un altro gruppo a favore della Pista Pedo/Ciclabile

La Pieve di Viguzzolo

L’inchiostro fresco era stato il primo a darne la notizia: da qualche mese a Viguzzolo si è fatta forte la necessità di un collegamento verso Tortona alternativo all’uso delle vetture private e dell’autobus di linea. La realizzazione di una pista pedo/ciclabile comporterebbe un vantaggio su tempi e costi di spostamento tra Tortona e Viguzzolo dei cittadini e non inciderebbe sulle casse dei Comuni.

Se il gruppo di Paco Camino ormai lo conosciamo, vediamo il nuovo gruppo, guidato da Enrico Pertusi come si inserisce nel dibattito.

Eccoci qui… C’è un altro gruppo che sta spingendo per la realizzazione della pista pedo ciclabile TORTONA -VIGUZZOLO – CASTELLAR GUIDOBONO! Ragazzi la cosa s’a’ da fare!! Rivoluzionerà (in molto meglio😊) le nostre abitudini. Il commercio si riattivera’ e si potranno creare tante belle iniziative collegate…una bellezza!! Adesso dobbiamo coinvolgere le nostre autorità! Diamoci tutti una mano…fra poco faremo una raccolta firme….Ce la faremo e sarà una cosa bellissima….W LA PISTA PEDO-CICLABILE!! a prestissimooooo…

Ho creato questo gruppo per solleticarvi su quanto sarebbe bello avere una pista ciclabile che collega Tortona a Viguzzolo, ma che potrebbe arrivare piano piano a collegare altri paesi vicini… La pista si può fare!!! Se lo vogliamo e se non molliamo, credetemi, la realizzeremo, e allora avanti, scriveteci proponete… W la pista ciclabile Tortona Viguzzolo!!!

I due gruppi viaggiano appaiati e aiutandosi reciprocamente. Ormai la necessità di quei 4 chilometri di corsia protetta è forte e gli abitanti di Viguzzolo sono determinati ad ottenerli. Per le soluzioni tecniche si affiderebbero ad un vecchio progetto che era stato presentato in Regione Piemonte ma che non aveva ottenuto il finanziamento, in ogni caso il progetto, se fosse approvato dai Comuni interessati, potrebbe essere realizzato in economia, con costi veramente ridotti. Per questa ed altre spiegazioni si è organizzato un incontro pubblico.

La popolazione è tutta invitata alla giornata di sensibilizzazione, fissata per domenica 18 settembre ore 10:00 alla Pieve Romanica di Viguzzolo.

Per chi fosse interessato a partecipare fattivamente all’incontro segnaliamo l’hashtag #Vigu18 con il quale potrà postare o consultare i contenuti “social” di questa iniziativa.

I social coinvolti sono facebook, Twitter e Instagram.

Iscrivetevi ai gruppi in questione e… Tenetevi liberi per domenica 18 settembre 2016.

L'Autore

Claudio Cheirasco

Blogger presso TortonaOggi.it, e AltaNotte in città.

Curatore della pagina tortonese de l’Inchiostro Fresco.

Mi occupo di marketing territoriale e di promozione turistico/culturale nel territorio tortonese.

Claudio Cheirasco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina