Home | Entroterra Genovese | La “Notte dei talenti” al castello di San Cipriano

Una serata in musica con Michele Savino e gli allievi del Music Village

La “Notte dei talenti” al castello di San Cipriano

michele savino Venerdì 29, nello splendido contesto del Castello di San Cipriano, a Serra Riccò, si terrà la “Notte dei Talenti” una notte bianca particolare organizzata dal Comune di Serrà Ricco, dal Music Village, dalla Biblioteca Firpo, CISEF e dall’associazione culturale ART-Time.

Si tratta di una notte bianca al castello, con la musica dal vivo nelle sale e nel bellissimo parco del castello, eseguita dagli allievi di strumento e di canto del Music Village di Serra Riccò e la partecipazione di Michele Savino Trio e di tanti giovani musicisti che, dalle ore 21:00 in poi, eseguiranno musica colta e contemporanea con accompagnamento pianistico. L’ingresso all’evento è libero.

Michele Savino, pianista, cantautore e pianista genovese dopo gli studi in pianoforte e composizione al Conservatorio di Genova, si è messo in luce con diversi concorsi nazionali dedicati alla canzone d’autore. Nel 2012 si è classificato terzo al Varigotti Festival ed è stato finalista al Premio Nazionale Poggio Bustone (RI), nel 2013 è stato invitato, come artista emergente dell’anno, al Festival della canzone jazzata. La sua musica ha ricevuto apprezzamenti da artisti quali il cantautore Ivano Fossati e lo scrittore Andrea G.Pinketts.

Per raggiungere il castello di San Cipriano si può arrivare da Pontedecimo proseguendo per Via Val d’Astico (percorso della linea AMT 65) oppure da Pedemonte di Serra Riccò.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina